È una Annalisa inarrestabile che vola sempre più in alto quella che il pubblico italiano ha abituato ad amare. Lei però fa spazio ad argomenti molto seri.
Annalisa non è una artista come tutte le altre. Lei riesce a trasformare in energia tutti i testi dei suoi brani, ed ogni esibizione canora fornita viene accolta dal massimo dell’entusiasmo. La gente la ama, sono milioni gli italiani che ogni giorno ascoltano i suoi successi e che canticchiano le sue canzoni.
Il recente terzo posto conseguito al Festival di Sanremo conferma quanto Annalisa sia capace di restare sulla cresta dell’onda. Ed ora c’è anche una ciliegina sulla torta. Anzi, una ciliegiona. Infatti la cantante ligure ha preso parte con il Global Force Award per i Billboard Women in Music. E ha avuto modo pure di fare una foto ricordo con una popstar dal calibro internazionale come Katy Perry.
Questo fa in maniera ulteriore di Annalisa una delle donne del mondo della musica e dello spettacolo più importanti che ci siano nel nostro Paese. Quindi qualsiasi cosa dica o faccia ha un suo peso specifico importante. Lei ne approfitta per parlare delle disparità che ancora ci sono tra uomini e donne.
Ed al Corriere della Sera Annalisa non esita nell’affermare che le donne devono lavorare il triplo per eguagliare il successo dei loro colleghi maschi, nel panorama musicale italiano. Anche se pare che le cose stiano migliorando, nonostante ci siano sempre più maschi che femmine nelle classifiche.
Annalisa, è vera la notizia del figlio in arrivo?
Sarebbe però riduttivo parlare delle solite cose che rischiano di scadere nella retorica e nella demagogia. Tutto andrebbe demandato al buonsenso, e dovrebbe essere così in ogni ambito. Per quanto riguarda aspetti più frivoli, si vocifera di una gravidanza agli stadi iniziali per Annalisa, sarà vero?
Il fatto di non averla vista scendere la caratteristica scala del Teatro Ariston è parso ai più un indizio in tal senso. Forse non lo aveva fatto per non sottoporre il suo fisico ad uno sforzo evitabile. In realtà non è stato per questo. La cantante di Savona, 38 anni, ha ammesso di essere rimasta coinvolta in una caduta dalle scale a gennaio. E la cosa l’ha un po’ segnata.
Per il resto l’artista ha negato di essere in dolce attesa. Con suo marito Francesco Muglia la ligure non ha niente che bolle in pentola da questo punto di vista. Ed in merito ai messaggi sociali fatti dai suoi colleghi, Ghali e Dargen D’Amico, il pensiero di Annalisa è nettissimo.
“Hanno fatto bene ad esternare il loro pensiero ed io mi unisco a loro“. Perché le parole fatte dai due a Sanremo 2024 ed a “Domenica in” non vanno assolutamente interpretati in chiave politica. I due hanno soltanto chiesto che le guerre vengano fermate.
E semmai dovrebbe destare indignazione che ambasciatori, esponenti politici e figure del genere provino fastidio perché qualcuno con una buona visibilità chieda che la gente – bambini compresi – non vengano più uccisi ogni giorno.
La savonese poi non esclude di potere fare altro in futuro, abbandonando addirittura la musica. Chissà, magari nella moda (anche se di recente c’è stato qualcosa in questo ambito che l’ha infastidita).