Inizia la giornata con una marcia in più, grazie a queste palline al cappuccino, basta con il solito caffè, prova a farle e te ne innamorerai, tutti i passaggi per realizzarle.
La colazione è uno dei pasti più importanti della nostra giornata, alle volte si potrebbe essere indecisi su che cosa mangiare, in alcuni casi si potrebbe avere fretta e non mangiare nulla, in altri si potrebbe finire con il mangiare sempre la stessa cosa. Secondo le linee guida, la cose certe sono due, che la colazione dovrebbe essere abbondante e che il pasto non dovrebbe essere mai saltato.
Se con le alte temperature, non sai proprio cosa mangiare e sei stanco di bere il tuo solito caffè caldo, devi assolutamente provare queste palline al cappuccino, ti sapranno dare la carica necessaria per affrontare la giornata. Sono ottime da accompagnare a uno yogurt e a della frutta secca, con un ottimo bicchiere di spremuta. In alternativa puoi mangiare queste palline anche come snack, ad esempio dopo un allenamento.
Palline al cappuccino, di che cosa si tratta
Le palline al cappuccino, sono un ottimo dolce energetico, nutriente e gustoso, si tratta di piccole palline che si preparano velocemente senza bisogno di cottura. Caratterizzate dal sapore intenso del caffè, e da una crema irresistibile, sono perfette per essere gustate nelle giornate più calde. Una combinazione di ingredienti che ti lascerà senza parole, una volta che l’avrai assaggiate, saranno irresistibili. Si preparano in soli 10 minuti e servono pochi ingredienti, dovrete procurarvi infatti 200 g di biscotti secchi, 250 g di mascarpone, 70 ml di caffè, 20 g zucchero a velo e del cacao amaro.
Palline al cappuccino, come si preparano
Iniziate sbriciolando i biscotti e riduceteli in polvere, potete utilizzare un mixer, un frullatore o schiacciarli con un bicchiere. In una ciotola mettete i biscotti sbriciolati e il mascarpone. Nel frattempo preparate il caffè e unitelo al composto, mescolate il tutto fin quando non otterrete un impasto omogeneo.
A questo punto, aggiungete lo zucchero a velo e continuate a mescolare, fin quando non si sarà incorporato completamente. Mettete il composto in frigorifero a riposare per circa un’ora, in modo tale che la sua consistenza migliori e che sia più maneggiabile. Trascorso questo tempo, iniziate a creare delle piccole palline con le mani e mettetele su un vassoio, infine passate ogni pallina nel cacao amaro. Il vostro dessert è pronto, non vi resta che assaggiarlo, le palline possono essere conservate in frigorifero per uno o due giorni.