Blue Note Milano, gli eventi di aprile da non perdere assolutamente

Lungo e fitto il calendario di eventi live organizzato dal Blue Note di Milano; si inizia questa sera con il Brandee Younger Trio e si arriva al 30 Aprile per la celebrazione dell’International Jazz Day.

blue note milano calendario eventi aprile 2024
Il calendario eventi del Blue Note di Milano per Aprile (Blueshouse.it)

Gli appassionati di musica jazz e blues di Milano possono stare tranquilli, per il mese di Aprile il Blue Note ha organizzato una serie di eventi live davvero imperdibile.

Un mese di incontri che culminerà la sera del 30 aprile in occasione dell’International Jazz Day promosso dall’UNESCO e che vede, tra le altre cose, anche un importante evento itinerante per le scuole per coinvolgere e appassionare i ragazzi dalle scuole primarie alle superiori a questo genere musicale.

Al Blue Note appuntamento da questa sera martedì 2 aprile con la giovane Brandee Youger Trio. Scopriamo nel dettaglio il calendario degli eventi.

Blue Note Milano, il calendario completo degli eventi di aprile

dave holland concerto a milano aprile 2024
Dave Holland sarà tra gli artisti in live al Blu Note nel mese di Aprile (Blueshouse.it)

Si inizia, come si accennava prima, con il Brandee Younger Trio questa sera 2 aprile a partire dalle 20:30. Il nuovo volto dell’arpa nel jazz arriva a Milano per un imperdibile concerto; la giovane ha già un curriculum di tutto rispetto e una nomination ai Grammy Awards del 2022 nella categoria miglior composizione strumentale che la rende di fatto la prima solista nera nominata nella storia.

Mercoledì 3 sarà la volta di Marc Turner uno dei sassofonisti più apprezzati della sua generazione. Il suo stile prende spunto dagli studi metodologici e approfonditi su John Coltrane e Warne Mash, riuscendo però a trovare un proprio stile che l’ha portato a lavorare, tra gli altri, con Dave Holland, Lee Konitz e Billy Hart.

Martedì 16 aprile ci saranno, invece, i 5-stones quintetto formato da Battini De Barreiro, Comeglio, De Sensi, Fragile e Zadro. Un gruppo di professionisti estremamente eclettici la cui musica spazia dalla atmosfere della world music fino al fulk, senza dimenticare ovviamente il jazz e il latin.

Giovedì 18 sarà poi la volta del live di Joyce Elaine Yuille che torna nel locale milanese che ha fatto della sua sua presenza una garanzia. La cantante statunitense sarà accompagnata dal batterista napoletano Elio Coppola e dal suo trio.

E a proposito di Dave Holland che si nominava prima, che torna al Blue Note martedì 23 aprile. Il genio musicale non ha certo bisogno di presentazioni, basti sapere che in questo live sarà a capo di un trio all-star.

Mercoledì 24 aprile spazio alla voce italianissima di Dolcenera che sarà protagonista di uno spettacolo unico nel suo genere, riprende infatti il suo Anima Mundi- Piano solo recital.

Concerto finale per l’International Jazz Day

Gli eventi di Aprile si concluderanno il 30 con la serata dedicata all’International Jazz Day; per l’occasione si esibiranno Nick The Nightfly Quintet che sarà accompagnato da una serie di artisti e amici per un viaggio intitolato Jazz Pop & Bee Pop. Il calendario completo è disponibile sul sito del Blue Note dov’è possibile anche acquistare i biglietti delle varie serate.

Gestione cookie