Bugo vs Morgan, arriva la sentenza del tribunale che mette fine a questo capitolo delle loro vite: chi ha ragione e chi ha torto sulla “querelle Sanremo”
Correva l’anno 2020 e, mentre in altri Paesi del mondo la pandemia cominciava a prendere sempre di più il sopravvento, sul palco del Festival di Sanremo si esibivano i cantanti scelti dal direttore artistico e conduttore Amadeus, che stava vivendo la sua prima esperienza al timone di questa competizione musicale. Non avrebbe mai immaginato che quello sarebbe stato l’inizio di un grande successo, anche perché sotto tanti aspetti, sembrava solo l’inizio di un disastro epocale. Infatti proprio durante quel mese di febbraio, salirono sul palco Bugo e Morgan, che decisero di partecipare in coppia a quella edizione. Nessuno avrebbe mai immaginato quello che sarebbe successo poco prima della finale.
La loro canzone riscosse anche abbastanza successo, ma già dai primi giorni, fu evidente a tutti che i due stavano avendo dei problemi ad andare d’accordo. D’altronde il Festival di Sanremo non è affatto una passeggiata, richiede una quantità di stress incredibile e se non si è sulla stessa lunghezza d’onda quando si partecipa in coppia, le cose potrebbero davvero complicarsi. Infatti, già il giorno della serata cover, saltò fuori che i due durante le prove avessero litigato: infatti, quando salirono sul palco, fecero davvero fatica a portare avanti quella esibizione che si classificò agli ultimi posti. Quello fu solamente il preludio di qualcosa che sarebbe accaduto il giorno dopo.
Infatti, durante la penultima serata, i due si presentarono sul palco in un modo piuttosto bizzarro. Morgan, che doveva cantare la prima strofa della canzone, cambiò il testo e gli fece una dedica non proprio affettuosa, e Bugo reagì a quanto sentito lasciando il palco e lasciandolo lì da solo. Quel momento è entrato davvero nella storia del festival di Sanremo, dal momento in cui mai era accaduto qualcosa del genere. I due ovviamente non ci sono più rivolti la parola, e nei giorni seguenti, quando sono stati poi squalificati, hanno soltanto detto cose brutte l’uno sull’altro. Insomma, una amicizia finita davvero nel peggiore dei modi e una lite che addirittura è arrivata in tribunale.
La giudice del Tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha assolto Morgan dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Bugo. La vicenda giudiziaria come già detto aveva avuto inizio al Festival di Sanremo e il pubblico ministero aveva richiesto una condanna di un anno e sei mesi, ma alla fine Morgan ha vinto lui.
La giudice ha stabilito infatti che “il fatto non sussiste”. Forse qualcuno non lo ricordava, ma Morgan era stato denunciato da Bugo per quanto detto successivamente agli eventi del Festival di Sanremo 2020, in cui i due ex amici avevano litigato sul palco, provocando così la squalifica dalla competizione. Secondo il pensiero dell’avvocato di Morgan, Rossella Gallo, le dichiarazioni del cantautore erano critiche in ambito artistico-musicale, mentre Bugo avrebbe utilizzato il processo praticamente per hype considerato che stava per uscire il suo nuovo disco.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…