Cara Delevingne, alcool già dagli 8 anni: “Ho chiesto aiuto agli Alcolisti Anonimi”

Cara Delevingne e la dipendenza dall’alcool: ha iniziato giovanissima. Per uscirne si è fatta aiutare: quando ha capito che doveva dire basta

Cara Delevingne dipendenza alcool
La modella e attrice Cara Delevingne (Blueshouse.it)

Toccare il fondo per poi risalire, fare luce nella propria vita e comprendere che quello che poteva sembrare un aiuto non era altro che autodistruzione. È quello che ha compreso la nota modella e attrice Cara Delevingne che ha raccontato di essere ormai sobria da circa due anni.

Una vera e propria liberazione per la giovane che ha ammesso di essere stato a lungo dipendente dall’alcool (circostanza di cui hanno parlato anche molti altri personaggi famosi, come ad esempio Tiziano Ferro, sobrio ormai da sette anni) e di aver iniziato con la sua prima sbronza da piccolissima, quando aveva solo otto anni. Poi la svolta, nel 2022, quando in seguito ad alcune foto che circolarono in tutto il mondo, Cara decise di dare una svolta alla sua vita.

Cara Delevingne, l’alcool e la dipendenza

Cara Delevingne Alcolisti anonimi
Cara Delevingne (Blueshouse.it)

La prima bevuta, seria, una vera sbronza, per Cara Delevingne è arrivata a soli 8 anni, nel corso del matrimonio di una zia nel quale era damigella d’onore. “Avevo otto anni, un’età folle per ubriacarsi” ha rivelato al Sunday Times.

L’attrice non ha nascosto che la sua vita è stata scandita dalle dipendenze, alcool e droga convinta che queste “l’aiutassero a farcela” ma con il tempo ha capito che l’hanno resa solo “triste e super depressa”. Oggi che non beve da 24 mesi ha una visione diversa della vita Cara e ammette che si sente rinata, “come se avessi riacquistato il mio potere e non fossi più controllata da altre cose”.

Quando è arrivato il momento che le ha permesso di dire basta? Nel 2022, a seguito del Burning Man Festival, quando le sue foto in macchina con i piedi fuori dal finestrino in cui si vedeva che non era affatto in sé, fecero il giro del mondo. Un fatto che le ha permesso di comprendere che era arrivato il momento di avere un supporto serio.

La richiesta di aiuto agli Alcolisti Anonimi

“Non è stato facile, ma non ci sono mai stati momenti in cui ho pensato Non ne vale la pena”, queste le parole che Cara Delevingne ha usato per descrivere il percorso fatto tramite gli Alcolisti Anonimi che le ha permesso di uscire dalla dipendenza dall’alcool (situazione che ha vissuto anche Michele Morrone). Oltre alla terapia di gruppo, la modella ha seguito anche un programma di disintossicazione articolato in dodici fasi. Da quando non beve più, la bella Cara ha ritrovato serenità e anche l’amore. Fa coppia fissa da due anni con la cantante Minke.

Gestione cookie