Una storia stramba e che non si sente tutti i giorni viene introdotta da Maria De Filippi a “C’è posta per te”. Il finale è sorprendente.
“C’è posta per te” non è solo lacrime ed emozioni. A volte assistiamo anche a delle vicende che sfiorano o addirittura superano l’inverosimile. L’esempio ce lo ha dato la storia che riguarda Ivano ed Emanuela, che hanno preso parte alla puntata di sabato 24 febbraio 2024 del programma di Canale 5.
Queste due persone erano fidanzate e di mezzo ci si è messa un’altra donna, ovvero la ex moglie di lui. La scelta di andare nello studio di Maria De Filippi è stata dell’uomo, con tutta l’intenzione di riconquistare Emanuela. La quale però lo aveva lasciato accusandolo di stare avendo una tresca per l’appunto con la sua vecchia coniuge.
Una tesi del tutto smentita dall’uomo, che a “C’è posta per te” parla della loro storia ed ammette che comunque alla ex moglie è legato da un grande e sincero affetto. Si può restare amici tra ex e non fare la fine di Francesco Totti ed Ilary Blasi. Ma questa cosa ad Emanuela evidentemente non è mai andata giù.
Quest’ultima lasciò il suo vecchio compagno, con il quale aveva avuto due figli, nel 2015, quando già era in corso la sua tresca con Ivano da ben quattro anni. Ma la mossa successiva di Emanuela era stata quella di chiedere ad Ivano di lasciare sua moglie. Cosa che lui ha più volte assicurato che avrebbe fatto. E invece…
C’è posta per te, come finisce tra Ivano ed Emanuela
E invece no; Ivano non ha mai lasciato la moglie perché temeva che lei potesse non cavarsela da sola in faccende che a tanti possono sembrare comuni, semplici. Ma che spaventavano lei, “che non sa usare nemmeno il bancomat”. Ad un certo punto Ivano ed Emanuela erano pure andati a convivere, ma solo part time, con la presenza dell’uomo che aveva luogo soltanto nei fine settimana.
Nel frattempo lui ancora non aveva rivelato la cosa a sua moglie. Va a finire con un confronto tra le due donne e con Ivano che si sente travolto dai sensi di colpa. Lui poi preferisce la ex moglie per l’appunto per darle sostegno. Ed a questo punto la sua amante lo pianta in asso.
E nell’ultima puntata di “C’è posta per te” l’uomo afferma di volere tanto bene alla sua ex moglie ma di amare tanto, tantissimo la nuova compagna che poi lo ha lasciato. E che intende riconquistare.
Da par suo Emanuela risponde di avere lasciato la sua vecchia famiglia per lui, di credere nella buonafede quando Ivano le aveva raccontato di non avere mai consumato nulla con la consorte. “Ma 8 anni per cambiare le cose sono troppi, non meritavo di essere messa in secondo piano in questo modo e così a lungo”.
Alla fine c’è il lieto fine: Ivano riesce a riconquistare Emanuela e le promette che, semmai la ex moglie dovesse avere bisogno di aiuto, ci sarà un confronto di coppia prima di intervenire eventualmente. Sempre nella puntata di ieri è stata molto bella la vicenda di Anna, una vedova grande ammiratrice de “Il Volo”. E che dai tre cantanti ha ricevuto una sorpresa meraviglios.