Chiara Ferragni in ospedale: tutta la verità sulla FOTO che gira sul web

Anche Chiara Ferragni in ospedale dopo il marito Fedez, appello Instagram e spiegazione della situazione, cosa sta succedendo

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (blueshouse.it)

Anche Chiara Ferragni in ospedale dopo la recente “gita” del marito, Federico lucia, in arte noto come il rapper Fedez. L’uomo era stato ricoverato il mese scorso d’urgenza, mentre la moglie si trovava a Parigi per lavoro. Diverse storie ci hanno tenuti informati sulle condizioni dell’uomo. Il motivo del ricovero era stata la perforazione di due ulcere che aveva costretto Fedez a farsi soccorrere in maniera estremamente urgente.

In questa storia i donatori di sangue sono stati, assieme ai medici, i più grandi degli eroi. Entrambi i Ferragnez hanno poi ringraziato pubblicamente tutti i coraggiosi che ogni giorno aiutano il prossimo donando il sangue. Dovete sapere poi che, con una singola sacca di sangue donata, ben tre vite potrebbero essere aiutate. Una volta prelevato il sangue, infatti, viene scisso in plasma, globuli rossi e piastrine. Tre elementi necessari alla cura di tantissime patologie mediche.

Cosa succede a Chiara Ferragni

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (blueshouse.it)

Ma i riceventi non sono gli unici beneficiari, come ci tiene a sottolineare la Ferragni nel suo post su Instagram. Ogni volta che si sceglie di donare il sangue, il donatore viene sottoposto ad una serie di approfonditi esami che molto spesso, se presi singolarmente, arrivano ad avere anche cifre relativamente alte. Insomma, donare il sangue non aiuta solo chi in un momento di pericolo lo riceve, aiuta molto anche i donatori stessi. In fine, questo genere di donazioni riesce anche a portare un grandissimo aiuto alla ricerca medica.

La Ferragni ci tiene in fine a sottolineare che l’idea pubblica delle donazioni del sangue, potrebbe non essere la versione più corretta. Spesso si pensa che gli ospedali dispongano di grandi quantità di sangue donato e quindi di plasma, piastrine ed in fine globuli rossi. Ma in realtà questo genere di risorse scarseggia sempre. La richiesta è continua ma le persone possono donare solo dalle 2 alle 4 volte l’anno.

Quindi si capisce senza sforzi che, se non aumenta il numero di donatori, il numero delle sacche donate resta pericolosamente basso. Chiara Ferragni invita tutto il suo pubblico ad andare a donare, come pochi giorni fa aveva già fatto il marito. Il passo richiede coraggio e nessuno dovrebbe sentirsi costretto a compierlo. Lei specifica anche che l’intero processo è veloce ed indolore. Una cosa da tenere a mete in questi casi è che la paura passa però la felicità resta.

Gestione cookie