Se hai voglia di dolce ma sei a dieta devi assolutamente provare questo strepitoso e dietetico dessert, si prepara con estrema facilità ed è davvero buonissimo.
Chi l’ha detto che quando si segue una dieta per perdere quei fastidiosi chili di troppo si debba rinunciare del tutto ai dolci? Moltissime sono infatti le ricette super golose ma light che puoi gustare senza dover fare poi i conti con i sensi di colpa.
Oggi ti propongo una ricetta davvero facile da realizzare per preparare un dolce dietetico e delizioso, dopo averlo provato non potrai più farne a meno, è una vera squisitezza.
Questo fantastico dolce è perfetto da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza, senza però esagerare con le calorie, ogni porzione infatti ne contiene solo 140. Puoi mangiarlo anche a merenda per uno sfizioso e goloso spuntino o dopo i pasti se hai voglia di un dessert.
Inoltre è davvero semplice da realizzare in casa con le proprie mani, ti basterà seguire il procedimento per ottenere un risultato strepitoso che ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, piacerà anche ai più piccoli. Di che si tratta? Di un buonissimo plumcake al limone, si prepara senza né burro né farina ed è morbidissimo.
Gli ingredienti per preparare un delizioso plumcake al limone light sono:
80 gr di maizena
5 uova + 1 albume
375 gr di ricotta magra
50 gr di dolcificante stevia (in alternativa 100 gr di zucchero normale)
latte scremato q,b.
2 bucce di limone grattugiate
1 bustina di lievito per dolci
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente scodella la ricotta, i tuorli, la maizena, un po’ di latte, il dolcificante e il lievito dopo averlo setacciato. Mescola poi accuratamente tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico per farli amalgamare bene tra loro.
In un’altra ciotola monta gli albumi a neve ben ferma con le fruste elettrice, dopodiché incorporali al composto mescolando delicatamente dal basso verso l’altro con una spatola facendo attenzione a non smontarli. Non appena avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo versalo all’interno di uno stampo per plumcake in silicone.
Cuoci questo delizioso dessert in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 40-50 minuti. Non appena sarà pronto fallo raffreddare del tutto e subito dopo gustalo con i tuoi commensali. Con il suo goloso sapore il plumcake al limone light farà venire a tutti l’acquolina in bocca, infatti finirà in un attimo quando lo porterai in tavola. Buon appetito!
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…