Enrico Nigiotti, le due esperienze ad “Amici” ed “X Factor” che hanno cambiato la sua vita: “Il talent più completo? È questo, senza ombra di dubbio”
Enrico Nigiotti, nel corso di questi anni, è riuscito a diventare un cantautore davvero molto amato dagli italiani. Il suo esordio è avvenuto quando era davvero solamente un ragazzino, e riuscì ad entrare nel famoso programma televisivo Amici di Maria De Filippi. All’epoca non avrebbe mai potuto pensare che questa esperienza avrebbe cambiato così tanto la sua vita: il programma era famoso, certo, ma non tanto tanto oggi, ma soprattutto il suo destino fu segnato da un evento, ovvero dai sentimenti che comincia a provare per una ragazza con cui condivise questa magnifica avventura. Stiamo parlando di Elena D’Amario. Sì, stiamo parlando della ballerina professionista che ogni anno vediamo nella scuola di Amici, mentre insegna coreografie ai ragazzi e dimostra la sua bravura davvero incredibile.
Il cantante e la ballerina si sono conosciuti proprio all’interno di questo talent, si sono innamorati due dell’altro e speravano di poter stare insieme per sempre, ma quando Elena venne eliminata durante una puntata del serale, Enrico è letteralmente passato alla storia del talent facendo un gesto meraviglioso per la donna che amava, ovvero chiese la possibilità di uscire al posto suo. In questo modo, Elena ha avuto la possibilità di continuare la sua avventura che la portato a diventare famosa e ad essere una delle ballerine italiane più amate di sempre. Per quanto riguarda Enrico, invece, successivamente ha avuto il suo riscatto partecipando ad X Factor. Dopo questa esperienza, piano piano, ha continuato a fare musica e a farsi conoscere dalle persone, che lo hanno amato sempre di più. Oggi Enrico non sta più con Elena, e padre di due meravigliose bambine e sta avendo la carriera che forse ho sempre sognato. Ma a distanza di anni, cosa pensa Enrico dei due talent a cui ha partecipato? Qual è secondo lui il migliore?
Enrico Nigiotti, da Amici a X Factor: le sue esperienze nei talent
Enrico ha visto la tua vita cambiare completamente in questi anni, ma non rimpiange niente di quello che ha fatto quando era nella scuola di Amici. Anzi, proprio un anno fa, Enrico è stato ospite e pomeridiano e ha avuto modo di riabbracciare Elena dopo tanti anni. La loro storia non è durata, ma è rimasto l’affetto dopo tutto quello che hanno condiviso, e soprattutto Elena non smetterà mai di essere grata ad Enrico, perché se non fosse stato per il suo gesto, chi lo sa, forse la sua carriera sarebbe andata molto diversamente. Come dicevamo, Enrico non rimpiange niente di quello che ha fatto, ma ad oggi ha un parere ben chiaro sui talent show e ha deciso di dire sinceramente il suo pensiero.
Enrico Nigiotti: “Amici? Sicuramente è il talent più forte”
Molto spesso ci ritroviamo a pensare quale sia stata l’esperienza migliore per Enrico. Amici è stata per lui l’opportunità di farsi conoscere di fare ascoltare il suo talento, X Factor invece è stato il talent che dopo anni lo ha riaccolto e gli ha dato la possibilità di fare questo lavoro che oggi lo rende felice e completo. Nonostante questo però Enrico ha scelto di essere sincero: non ha intenzione infatti di nascondersi dietro un dito, per lui la verità è una sola.
Enrico Nigiotti dopo tutti questi anni ha deciso di rompere il silenzio di parlare della sua esperienza con i due talent show a cui ha partecipato. Il cantautore infatti è stato ospite nell’edicola degli artisti de Il Tempo e qui ha espresso il suo pensiero: “Amici è il talent più forte che c’è ed è una scuola vera e propria. Poi la De Filippi è una macchina da guerra ed è una persona che stimo veramente tanto. È una delle più grandi professioniste italiane e Amici lo vedo più di livello”. Insomma, Enrico non ha dubbi sul fatto che il primo programma in cui sia stato e quello più completo, anche quello più seguito, e quello da cui oggettivamente escono più talenti.