Durante le sue interviste a “Belve”, Francesca Fagnani ha avuto non pochi problemi, ritrovandosi tavolta davanti a ospiti indisciplinati che l’hanno fatta penare con uscite spiacevoli e atteggiamenti per nulla accomodanti. Scopriamo chi ha fatto saltare di più il tappo della giornalista.
Tra le trasmissioni più seguite del momento sulla scena televisiva spicca “Belve”. In onda dal 2018 il format è stato ideato da Francesca Fagnani che lo ha condotto in tutti questi anni raggiungendo sempre più ascolti. Nel salotto della giornalista sono passati moltissimi ospiti, che la Fagnani ha saputo intervistare ponendo le domande più azzeccate, riuscendo a tirare fuori il loro lato più autentico. Con il suo iconico quaderno rosso con gli appunti alla mano, la Fagnani riesce sempre a far emergere un quadro dettagliato di chi si trova davanti.
Di recente, nei suoi studi ha ospitato Fedez, con cui ha realizzato un’intervista da ascolti record. Malgrado i traguardi del format e il gradimento dimostrato dal pubblico, per la conduttrice non sempre è stato facile portalo avanti. Alcuni ospiti le hanno dato molto filo da torcere. Scopriamo quello che con cui si è scontrata maggiormente (scopri qui la vicenda che coinvolge la Fagnani riguardante la presunta promozione di un marchio di gioielli sfoggiato durante il format).
Francesca Fagnani, l’ospite che ha fatto tremare “Belve”
È stato Morgan, l’intervistatore seduto nel salotto di “Belve” a far tremare lo studio. Ospite nel febbraio 2022, il cantante è saltato dalla sedia davanti ad alcune domande che non gli sono piaciute, non reagendo affatto bene. In particolare Marco Castoldi si è legato al dito il fatto che la Fagnani ha tirato il ballo il tema del suo rapporto con le dipendenze, di cui in passato lui stesso aveva parlato. Poi, il cantante ha sbottato quando la conduttrice ha ricordato come per alcuni si è paragonato a Gesù Cristo in croce. “Ma siamo pazzi? Queste cose qui le scrivono su Wikipedia che, ad esempio, devo far cambiare. Perché lei non apre la biografia sua e c’è scritto che va a battere”, le parole con cui Morgan ha provocato la presentatrice che è riuscita comunque a mantenere la calma rispondendo in modo tagliente, ma allo stesso garbato. “Vabbè, non è la stessa cosa. Un insulto come quello che lei mi ha fatto facendo finta di essere spiritoso non è la stessa cosa”, le parole di Fagnani che ha pronunciato con calma, ma mettendo Morgan al suo posto.
Francesca Fagnani, le altre interviste difficili a “Belve”
Oltre a Morgan, ci sono stati diversi ospiti che durante la loro partecipazione a “Belve” hanno perso le staffe. Malgrado il successo del format, per la giornalista non sempre è stato facile portare avanti le interviste: sono diversi i casi in cui la Fagnani si è trovata davanti a ospiti difficili da gestire. Tra questi spicca J-Ax che si è irritato quando la conduttrice gli ha chiesto un chiarimento sulle sue posizioni politiche e la frase “la peggiore politica che abbiamo attualmente in Italia è la sinistra”.
Altro ospite che si è arrabbiato a “Belve” è Massimo Ferrero che ha messo a tacere Francesca, dopo che lei gli ha ricordato come abbia cambiato più volte orientamento politico. Anche con Elettra Lamborghini ci sono stati non pochi problemi: l’ereditiera prima ha voluto rivedere l’intervista pretendendo dei tagli, per poi decidere di non trasmetterla. Wanna Marchi ha messo in forte difficoltà la Fagnani, sottolineando come si dica che sia una persona molto cattiva, supposizione a suo avviso condivisa da moltissimi.