Quando esce il nuovo album de “Il Volo” e dove comprarlo. Sono previste tante edizioni per quello che sarà il loro lavoro più importante di sempre.
Il Volo ed il loro scioglimento, su questa presunta ipotesi si parla da giorni di come potrebbe realisticamente avvenire una divisione tra Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Diversi indizi riferirebbero delle scelte di tutti quanti loro di perseguire obiettivi singoli e non nel nome del gruppo.
Poi c’era stata anche una discussione innescata da Piero Barone in Radio nei confronti del collega Ginoble, il quale aveva comunque contenuto le polemiche. Barone era parso infastidito dal fatto che i tre ragazzi vengano sempre equiparati sullo stesso piano, attribuendo loro un modo di pensare univoco e non autonomo di membro in membro.
Fatto sta che le indiscrezioni su uno scioglimento de Il Volo viene visto con preoccupazione dai fan del gruppo. Ma il famoso trio, formatosi nel 2009 a “Ti lascio una canzone” e con tutti quanti loro ancora adolescenti, ha fornito una risposta pesante ed importante a tutti questi rumours.
È infatti arrivato “Ad Astra”, l’ultima fatica in sala di registrazione de “Il Volo”. Il gruppo aveva messo in programma già da tempo la pubblicazione del suo ultimo disco. Strategicamente l’arrivo in tutti i negozi predisposti era stato fissato per subito dopo il Festival di Sanremo, anche ad alcuni giorni di distanza da altre uscite discografiche.
Il Volo, benvenuto al loro ultimo album “Ad Astra”
Da sempre chi partecipa a Sanremo poi ne approfitta per promuovere il proprio ultimo album. “Il Volo” non è stato da meno e ha presentato il suo nuovo lavoro. Che ha una particolarità: “Ad Astra” è infatti il primo album composto interamente da canzoni inedite e non da rifacimenti o cover.
L’etichetta è Epic Records/Sony Music Italy, ora abbiamo l’annuncio di “Ad Astra” mentre la data di uscita effettiva sarà il 29 marzo 2024. E quest’anno è in programma un tour in tutta Italia da maggio ad ottobre, con anche delle date già fissate all’estero. Ad aprile difatti ci sarà anche una tournée in Giappone.
Questa era la migliore risposta possibile che la band potesse dare alle voci allarmanti che hanno fatto riferimento alla fine della loro esperienza insieme.
Dove sarà possibile acquistare il nuovo album de “Il Volo”? Lo potremo trovare in cinque formati diversi, ovvero sottoforma di cd normale, cd autografato (e sarà possibile acquistarlo così solo su Amazon), lp colorato, lp colorato autografato (anche in questo caso in esclusiva su Amazon) e lp nero. L’album conterrà undici brani