“Isola dei Famosi”, piovono minacce in Honduras tra due naufraghi del reality show: i retroscena dietro la squalifica di Francesco Benigno
A grande richiesta, quest’anno è tornata l’Isola dei Famosi. C’è stato davvero il rischio che il programma venisse cancellato dopo lo scorso anno, per via del flop realizzato nell’ultima edizione condotta da Ilary Blasi. Ovviamente, non è stata una sua responsabilità, infatti ci sono molti fattori che portano questa trasmissione al fallimento in modo decisamente più rapido. In primo. luogo, il programma dura di meno rispetto al Grande Fratello quindi è più difficile far sì che i telespettatori si affezionino tanto ai naufraghi. Poi molto spesso può capitare che quando un naufrago è molto amato, si ritrova comunque costretto ad abbandonare l’isola per via degli infortuni che sono praticamente all’ordine del giorno. Infatti questa esperienza è davvero molto difficile, il proprio fisico viene messo a dura prova in ogni momento ed è difficile riuscire ad arrivare illesi fino alla fine.
Questa edizione è un po’ l’ultima chance che la Mediaset ha deciso di dare a questa trasmissione, con un vero e proprio restauro. Infatti è stata cambiata la conduttrice, al posto di Ilary è stata messa Vladmir Luxuria che, dopo aver fatto la naufraga, l’inviata e l’opinionista, adesso è stata ritenuta pronta per guidare il programma e fino a questo momento lo ha fatto in modo esemplare. Infatti ha cercato di gestire al meglio anche quello che è successo in questi giorni con il naufrago Francesco Benigno: il famoso attore, infatti, è stato squalificato per una cattiva condotta. Ma cosa è successo di preciso?
Isola dei Famosi: Francesco Benigno viene squalificato, i retroscena della lite
Dopo che il programma ha comunicato la sua espulsione sui profili social, l’attore ha subito rotto il silenzio dichiarando che le cose non stanno assolutamente in questo modo, anzi: ha infatti raccontato che gli autori lo hanno invitato a ritirarsi e a confermare questa versione, ma quando lui ha deciso di opporsi, hanno parlato di esposizione. Questo ha dato vita ad un vero e proprio caso mediatico, proprio per questa ragione sui social in questi giorni ci sarà tanta curiosità. Ma allora che cosa è successo? Vladimir in occasione dell’ultima puntata che è andata in onda su Canale Cinque, deciso di mettere in chiaro una volta per tutte questa situazione, non ce ne non hai particolari ma lasciando intendere quello che è accaduto.
Francesco Benigno: svelato il retroscena dietro la sua espulsione all’Isola dei Famosi
Le cose tra Vladimir Luxuria e Francesco Benigno non vanno affatto bene in questo momento, infatti l’attore non è stato neanche invitato in trasmissione dopo quello che è successo. Forse perché quello che ha detto ha davvero infastidito la grande machina dell’Isola. Durante l’ultima puntata che è andata in onda, Vladmir ha dichiarato che Francesco è stato espulso per cattiva condotta, che hanno deciso di non mostrare i filmati non solo per rispetto dei telespettatori che non meritano di vedere determinate scene, ma anche per lo stesso Francesco che, comunque sia, avrebbe avuto il coraggio di lamentarsi.
Ma che cosa si intende per cattiva condotta? A fare un po’ di chiarezza è stato il noto giornalista Gabriele Parpiglia che ha raccontato sul social X: “Benigno avrebbe minacciato di colpire con un bastone Artur Dainese in uno scontro faccia a faccia non bello da vedere“. Non sono stati ancora chiarite le ragioni di questa discussione e forse non si verranno mai a sapere dal momento in cui questa situazione per la Mediaset è chiusa qua, infatti in puntata Vladmir dopo aver letto il comunicato si è limitata a fare i complimenti ad Artur, durante il momento della nomination, per il modo in cui ha saputo “non reagire”. In effetti questo lascia intendere che potrebbe esserci stato davvero un attacco da parte dell’attore, anche se per molti alcune cose non tornano, dal momento in cui Francesco durante questi primi giorni trascorsi sull’isola è stato molto dolce e gentile con i suoi compagni. Purtroppo, però, i motivi di questa lite probabilmente non verranno mai chiarite, nonostante ci sia davvero tanta curiosità.