La nipote di Charlie Chaplin ha recitato ne “Il Trono di Spade” e non solo, è bellissima

È la nipote di Charlie Chaplin, è nata nel 1986 ed è diventata una attrice di caratura internazionale. Segni particolari? Bellissima e bravissima.

Chi è la nipote di Charlie Chaplin, bellissima e vista ne Il Trono di Spade
Charlie Chaplin (Blueshouse.it) Foto Instagram @charliechaplinofficial @Roy Export S.A.S. @Blubbles Incorporated S.A.

Charlie Chaplin, in arte Charlot, è stato tra i più grandi attori della storia del cinema. Fu attore e non solo. In più di 76 anni di carriera l’inglese si è disimpegnato anche nelle vesti di produttore, regista, sceneggiatore e compositore. E dai ruoli comici si dimostrò capace di passare con disinvoltura anche a rivestire delle parti più impegnate e drammatiche.

Il suo lavoro, influenzato notevolmente dalla sua ideologia progressista, ne fece un idolo delle classi più disagiate e dei discriminati. Cosa che non piaceva al governo di stampo maccartista degli Stati Uniti negli anni Cinquanta. In eredità Charlie Chaplin ha lasciato tanta ispirazione per migliaia di attori.

Lui ha tracciato una strada in qualità di pioniere del cinema (la sua prima apparizione fu in “Charlot giornalista” del 1914, n.d.r.). E non poteva non avere qualcuno in famiglia che non ne seguisse le orme. Infatti una sua nipote è diventata a sua volta attrice.

E l’abbiamo potuta ammirare ne “Il Trono di Spade” ma anche in altre serie televisive di fama mondiale come “Black Mirror” e “Taboo”. Ma sono diverse altre le produzioni nelle quali la nipote di Charlie Chaplin ha saputo mettersi in luce con il suo talento e con il piglio che ne fa una eccellente interprete di parti drammatiche. Chi è lei?

La nipote di Charlie Chaplin è assolutamente bravissima

Chi è la nipote di Charlie Chaplin, bellissima e vista ne Il Trono di Spade
Oona Chaplin (Blueshouse.it) Foto Instagram @oonachaplins

In “Il Trono di Spade” ha prestato il proprio volto alla regina Talisa Maegyr Stark. La nipote di Chalie Chaplin si chiama Oona Castilla Chaplin, è nata a Madrid il 4 giugno del 1986, poco meno di nove anni dopo la scomparsa del suo celebre nonno, e ha assunto cittadinanza spagnola. Di Chaplin e della di lui moglie Oona O’Neill era nipote per parte di madre, essendo figlia di Geraldine Chaplin, loro secondogenita.

Il padre di Oona Chaplin è invece il direttore della fotografia originario del Cile, Patricio Castilla, i cui antenati furono autoctoni amerindi Mapuche. Non a caso la donna presenta dei tratti somatici a dir poco inequivocabili. Con tutti quei parenti impegnati nel mondo del cinema, non poteva non diventare attrice a sua volta.

Anche la nonna Oona O’Neill in Chaplin, scomparsa nel 1992, fu attrice. La più giovane Oona Castilla Chaplin ha recitato prevalentemente per delle serie tv, ma è stata impegnata anche sul grande schermo, ottenendo una parte secondaria in “007: Quantum of Solace” all’inizio della sua carriera. Il debutto cinematografico era però avvenuto pochi mesi prima nella pellicola “Inconceivable”, assieme proprio alla mamma Geraldine.

Altre produzioni che hanno contribuito a rendere la 38enne Oona famosa sono state le serie televisive “The Hour” e “Sherlock”. La svolta definitiva è poi giunta nel 2012 con l’entrata all’interno del cast de “Il Trono di Spade”.

Riguardo al suo famosissimo nonno, ad oggi è l’unico attore ad avere ricevuto un Premio Oscar retroattivo. Ad inizio anni Novanta poi Chaplin venne omaggiato in un film con protagonista Roberto Downey Jr., il quale ha saputo riscattarsi dopo un passato difficile che lo vide persino finire in prigione. Oggi l’attore che ha dato il volto anche a Tony Stark “Iron Man” e Sherlock Holmes è decisamente un’altra persona.

Gestione cookie