Che cosa sappiamo sul conto delle figlie di Paolo Del Debbio. Come si chiamano le eredi del giornalista di Mediaset, quanti anni hanno e chi è la madre.
Paolo Del Debbio è conosciuto da milioni di persone. Lui è uno dei giornalisti più rappresentativi di Mediaset, dove riveste il ruolo di conduttore televisivo. Il classe 1958 nativo di Lucca è anche scrittore (ha pubblicato libri e volumi) e docente universitario. Insegna infatti Etica ed Economia alla ben nota Università IULM di Milano.
Lui lavora all’interno dell’azienda di Cologno Monzese da più di vent’anni. In precedenza aveva svolto degli incarichi amministrativi per Fininvest, dove era entrato sul finire degli anni Ottanta. Questo gli ha dato modo di collaborare a stretto contatto con l’attuale presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri.
E Paolo Del Debbio è anche uno dei personaggi dei quali lo stesso Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi si fidano come nessun altro. La sua professionalità non si discute, nonostante sia ben chiara la sua preferenza in ambito politico. Ciò nonostante, Paolo Del Debbio non ha mai mostrato fastidiosi sbilanciamenti di parte.
Nei suoi programmi, da “Secondo Voi” a “Quinta Colonna”, fino all’attuale “Dritto e Rovescio”, Del Debbio ha sempre illustrato la realtà dei fatti con moderazione ed in maniera bipartisan. Qualche anno fa poi il giornalista toscano aveva sorpreso in tanti per un cambio di look che ha giovato senz’altro alla sua immagine.
Paolo Del Debbio, cosa sappiamo sulle due figlie
Un nuovo taglio di capelli ed un dimagrimento evidente avevano fruttato a Del Debbio i complimenti di tanti. Riguardo alla sua vita privata, per diverso tempo il giornalista e scrittore ha avuto come moglie Gina Nieri, figura di spicco in ambito amministrativo di Mediaset in quanto consigliera di amministrazione e membro del comitato esecutivo dell’azienda.
Pure la Nieri è di Lucca, è del 1970 e ha dato a Paolo Del Debbio le figlie Maddalena e Sara. Il loro matrimonio – poi finito – risale al 1988. Maddalena è nata l’anno successivo alle nozze, mentre Sara è nata nel 1992. Nonostante la fama del padre, le due ragazze rimangono molto riservate sulla propria vita privata.
Riguardo alla primogenita, in rete ci sono degli indizi riguardo al fatto che possa avere seguito le orme del padre come giornalista. Sara lavora per la onlus AMREF, che dal 1957 si impegna a migliorare le cose in Africa.
In una intervista concessa a Domenica In, Paolo Del Debbio ha parlato dell’amore incondizionato e senza limiti che prova per le sue ragazze, definendole un “pezzetto di eternità” e ricordando la figura esemplare della loro madre. Con la quale lui è rimasto in buoni rapporti nonostante la loro unione si sia conclusa da tempo.
Il conduttore ha anche confessato che le ragazze sono un po’ gelose di lui, ma che questo è solo un segno del loro affetto. La famiglia Del Debbio resta quindi al riparo dagli occhi indiscreti, ma emerge comunque un legame forte e affettuoso tra il noto giornalista e Maddalena e Sara.
Di recente però Del Debbio è stato contestato per avere srotolato il tappeto alla premier, Giorgia Meloni, anziché cercare di metterla un po’ in difficoltà come sarebbe stato lecito fare nel corso di una intervista. Addirittura alcuni ne hanno richiesto a gran voce la sospensione.