“Lea-I nostri figli”, altro primato per la fiction in onda su Rai 1

Ieri sera, domenica 19 dicembre, sono andati in onda diversi programmi televisivi: ecco i dati relativi agli ascolti diffusi dalla società Auditel questa mattina.

Anna Valle
Anna Valle, ancora un successo per la fiction “Lea-I nostri figli” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Nel corso della serata di ieri, domenica 19 novembre, sono andate in onda diverse trasmissioni, scopriamo chi ha vinto tra quelle trasmesse in termini di ascolti secondo i dati Auditel diramati questa mattina, come di consueto.

Canale 5 ha offerto una nuova puntata della fiction “Terra Amara”, alla stessa ora su Rai 1 andava in onda la fiction “Lea-I nostri figli” e sul Nove “Che Tempo Che Fa”. Una serata, dunque, ricca di appuntamenti dallo sport alle fiction ai programmi di approfondimento. Ecco chi ha avuto la meglio.

Domenica 19 novembre, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di domenica 19 novembre (Blueshouse.it)

Come di consueto, anche ieri sera, l’offerta sulla televisione generalista è stata ampia ed i telespettatori hanno avuto modo di scegliere tra vari programmi da seguire. Su Rai 2 è andato in onda il docu-reality “La caserma” ed è stato scelto da 666.000 spettatori (3,3% di share), mentre su Rai 3 il programma “Report”, condotto da Sigfrido Ranucci, ha intrattenuto 1.586.000 spettatori pari al 7,8% di share.

Il programma di approfondimento “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio, è stata scelto da 1.130.000 spettatori (7,7% di share). Su Italia 1 è stato, invece, trasmesso il film “Harry Potter e il Calice di Fuoco” che ha convinto 1.241.000 spettatori per il 7,2% di share. Su Tv8 “Star Wars: L’impero colpisce ancora” ha tenuto col fiato sospeso 347.000 spettatori (2% di share). Infine, sul Nove il programma “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio ha intrattenuto 2.278.000 spettatori (10.8% di share).

La sfida tra Rai 1 e Canale 5: chi ha vinto la gara di ascolti

Un ventaglio di proposte quelle andate in onda ieri sera, ma chi ha vinto in termini di ascolti? La sfida è stata tra Rai 1 e Canale 5 che hanno rispettivamente trasmesso “Lea-I nostri figli” e “Terra Amara”. Il terzo ed il quarto episodio della seconda stagione della fiction con Anna Valle ha convinto 3.095.000 spettatori (16,3% di share), mentre la serie su Mediaset ha intrattenuto 2.559.000 telespettatori pari al 15,3% di share. Ancora una volta, dunque, come accaduto la scorsa settimana, “Lea-I nostri figli” è riuscita ad avere la meglio.

Gestione cookie