Ieri sera, domenica 19 dicembre, sono andati in onda diversi programmi televisivi: ecco i dati relativi agli ascolti diffusi dalla società Auditel questa mattina.

Nel corso della serata di ieri, domenica 19 novembre, sono andate in onda diverse trasmissioni, scopriamo chi ha vinto tra quelle trasmesse in termini di ascolti secondo i dati Auditel diramati questa mattina, come di consueto.
Canale 5 ha offerto una nuova puntata della fiction “Terra Amara”, alla stessa ora su Rai 1 andava in onda la fiction “Lea-I nostri figli” e sul Nove “Che Tempo Che Fa”. Una serata, dunque, ricca di appuntamenti dallo sport alle fiction ai programmi di approfondimento. Ecco chi ha avuto la meglio.
Domenica 19 novembre, i programmi in onda e gli ascolti

Come di consueto, anche ieri sera, l’offerta sulla televisione generalista è stata ampia ed i telespettatori hanno avuto modo di scegliere tra vari programmi da seguire. Su Rai 2 è andato in onda il docu-reality “La caserma” ed è stato scelto da 666.000 spettatori (3,3% di share), mentre su Rai 3 il programma “Report”, condotto da Sigfrido Ranucci, ha intrattenuto 1.586.000 spettatori pari al 7,8% di share.
Il programma di approfondimento “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio, è stata scelto da 1.130.000 spettatori (7,7% di share). Su Italia 1 è stato, invece, trasmesso il film “Harry Potter e il Calice di Fuoco” che ha convinto 1.241.000 spettatori per il 7,2% di share. Su Tv8 “Star Wars: L’impero colpisce ancora” ha tenuto col fiato sospeso 347.000 spettatori (2% di share). Infine, sul Nove il programma “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio ha intrattenuto 2.278.000 spettatori (10.8% di share).
La sfida tra Rai 1 e Canale 5: chi ha vinto la gara di ascolti
Un ventaglio di proposte quelle andate in onda ieri sera, ma chi ha vinto in termini di ascolti? La sfida è stata tra Rai 1 e Canale 5 che hanno rispettivamente trasmesso “Lea-I nostri figli” e “Terra Amara”. Il terzo ed il quarto episodio della seconda stagione della fiction con Anna Valle ha convinto 3.095.000 spettatori (16,3% di share), mentre la serie su Mediaset ha intrattenuto 2.559.000 telespettatori pari al 15,3% di share. Ancora una volta, dunque, come accaduto la scorsa settimana, “Lea-I nostri figli” è riuscita ad avere la meglio.