Lino Banfi, il dolore dopo la morte della moglie: “La sera resto solo e mi…” Parole struggenti

In una recente intervista, l’attore Lino Banfi, reduce dall’esperienza a “Ballando con le Stelle” ha voluto ricordare la moglie Lucia, scomparsa alcuni mesi fa.

Lino Banfi
L’attore Lino Banfi (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Lino Banfi ha confermato l’addio a “Ballando con le Stelle”. In molti, dopo l’annuncio di due settimane fa, avevano sperato che il comico pugliese potesse continuare la sua avventura nel talent di ballo condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, ma alla fine non è stato così. L’attore ha spiegato che sta assumendo degli antibiotici dopo essere stato sottoposto ad un’operazione ai denti in seguito ad una lesione.

Poco prima di iniziare l’esperienza a “Ballando con le Stelle”, qualche settimana fa, Lino Banfi aveva rilasciato un’intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno parlando proprio della sua decisione di prendere parte al programma, ma anche ricordando la moglie, scomparsa a febbraio.

Lino Banfi, parla della moglie Lucia: “La sera mi cibo dei ricordi vissuti con lei

Lino Banfi
Lino Banfi (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Lo scorso 22 febbraio è scomparsa, all’età di 85 anni, Lucia Zagaria, la moglie del noto comico Lino Banfi. I due, sposatisi nel 1962, hanno trascorso insieme, uno a fianco all’altro, più di 60 anni. Una dolore immenso per il comico pugliese che ha ricordato la moglie durante la sua recente esperienza a Ballando con le Stelle”, da cui si è ritirato, ma anche in un’intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno.

Il comico ai microfoni del quotidiano ha raccontato di non vivere benissimo dopo la morte di Lucia spiegando di abitare in una casa molto grande insieme ad una famiglia dello Sri Lanka, che vive con lui ormai da 25 anni: “La sera – ha aggiunto – rimango da solo e mi cibo dei miei ricordi di 70 anni vissuti con mia moglie, sfogliando album di fotografie”.

Una ferita fresca, come l’aveva definito lo stesso Banfi durante la partecipazione a “Ballando con le Stelle” quella della perdita della moglie che gli è stata sempre accanto per decenni. È stato proprio per Lucia che ha deciso di partecipare, dato che per anni lo aveva esortato ad accettare gli inviti di Milly Carlucci puntualmente, però, rifiutati. Quest’anno, dopo la scomparsa della moglie, ha deciso di dire sì e dedicare l’avventura alla memoria di Lucia.

L’esperienza al talent di ballo

Parlando della sua partecipazione al talent condotto da Milly Carlucci, durante cui è stato affiancato dalla ballerina professionista Alessandra Tripoli, Banfi ha spiegato di aver ribattezzato questa avventura come la “Banfi Rigeneration” perché per lui ha rappresentato un’occasione per rinnovarsi e misurarsi in nuovi ruoli. Per quanto riguarda il rapporto con gli altri concorrenti, ha spiegato a La Gazzetta del Mezzogiorno, di aver legato maggiormente con Antonio Caprarica e Teo Mammuccari.

Gestione cookie