Paolo Del Debbio ritorna sui social network, la grande novità non piace però a nessuno: pubblico in rivolta.
Paolo Del Debbio è un saggista e giornalista molto conosciuto in Italia. Il nativo di Lucca ottenne il baccellierato in filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma e anche la licenza in filosofia alla Pontificia Università Urbaniana. Dopo aver lavorato per Fininvest, il classe classe 1958 ha ottenuto una cattedra all’Università IULM di Milano. L’insegnante ha ricoperto anche un ruolo importante in politica risultando uno dei promotori della fondazione di Forza Italia (ha scritto per Berlusconi il programma delle elezioni del 1994).
Del Debbio è stato anche assessore comunale milanese nella giunta di Gabriele Albertini. In tv, invece, ha guidato programmi come ‘Videonews Mattino Cinque’ e ‘Quinta Colonna’. Volto di ‘Dritto e rovescio’, il giornalista ha poi condotto lo speciale del TG5 sulla morte proprio di Silvio Berlusconi. Nelle ultime ore, un suo post sui social network ha scatenato il delirio: tutti in rivolta sul web.
Paolo Del Debbio riappare sui social network: la novità non piace a nessuno
Dopo ben 5 mesi, Paolo ha deciso di pubblicare un nuovo contenuto sui social network. “Sto tornando con nuovi contenuti qui per voi. Siete pronti?“, ha scritto in didascalia il noto scrittore allegando anche una fotografia incredibile. Il nativo di Lucca, tuttavia, ha scatenato il delirio sui social network: pubblico in rivolta dopo il suo post.
“No grazie!“, ha scritto un utente svelando il suo punto di vista. “Caro direttore, lei sta perdendo telespettatori puntata dopo puntata, ero un suo fan ma ora non guardo più il suo programma. Era arrivato a 1 milione e 300mila, adesso è a poco più di 700mila. Si rende conto?“, ha scritto invece un ex ammiratore usando quindi parole molto forti. Tra i commenti, c’è anche chi ha criticato duramente le persone che Del Debbio porta in studio, invitandolo a cambiare ospiti. Non manca, va detto, chi ha invece elogiato l’operato del giornalista in tutti questi anni di televisione (qui vi abbiamo svelato cosa fa lontano dagli studi televisivi).
Quale materia insegna Paolo Del Debbio all’Università?
Come abbiamo anticipato pocanzi, Paolo è anche un docente di una nota Università milanese. Ma quale materia insegna? Stando a quanto si apprende, il nativo di Lucca è docente di Etica ed Economia, una materia per nulla scontata e ricca di sfumature. Difficile da comprendere, gli studenti devono fare i conti con questa disciplina tutt’altro che scontata.
Esiste anche un libro intitolato Etica ed Economia: una tormentata relazione che ha riscosso un buon successo. Del Debbio, infine, scrive anche per alcuni quotidiani famosissimi in tutto il Paese.