Raoul Bova è sicuramente uno degli attori più amati dagli italiani e le voci su di lui sono sempre state tantissime: tutta la verità.
Raoul Bova è un attore ed ex nuotatore apprezzatissimo dal pubblico italiano. Il classe 1971 divenne campione italiano a 15 anni dei 100 metri dorsi. Dopo aver abbandonato la carriera agonistica ed essere stato istruttore di nuoto nella scuola sottoufficiali dell’esercizio, il romano iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo diventando “aiutante” in ‘Scommettiamo che….?“. L’esordio al cinema arrivò invece nel 1992 quando ebbe una piccola parte nel film ‘Mutande pazze’.
Il suo primo ruolo da protagonista fu quello di Marco in ‘Piccolo grande amore’ di Carlo Vanzina: nel corso della sua carriera ha poi recitato in Alien vs Predator, ‘Scusa ma ti chiamo amore’, ‘Sbirri’, ‘Immaturi’, ‘Buongiorno papà’ e ‘Tutte le strade portano a Roma’. Nel corso degli anni, il buon Raoul ha anche preso parte a tantissime serie televisive. Al momento, ad esempio, è anche il don Massimo della serie ‘Don Matteo’ (a proposito, sapete quando uscirà la nuova stagione?). L’attore e regista, spesso e volentieri, è stato anche sulle prime pagine dei quotidiani per le sue vicende personali.
Raoul Bova ed il divorzio: cosa è successo all’amatissimo attore
Raoul Bova, nel corso della sua vita, ha avuto sicuramente diverse donne importanti. Dopo la relazione con Romina Mondello, l’attore si legò sentimentalmente alla veterinaria Chiara Giordano. Il romano e la figlia della celebre avvocata Annamaria bernardini de Pace hanno celebrato il matrimonio nel 2000 e hanno avuto poi due figli.
Nel 2013, tuttavia, la coppia si è sciolta ed è arrivato il divorzio. Bova ha preferito essere sincero con la sua compagna di vita: il matrimonio è finito perché si era spento l’amore, il sentimento che dovrebbe essere predominante in una coppia. Finita con Chiara, il nativo di Roma si è poi fidanzato con la collega e modella spagnola Rocio Munoz Morales (avete visto questo suo meraviglioso post sui social?). Raoul e la showgirl iberica si sono conosciuti proprio nel 2013 sul set del film “Immaturi – Il viaggio”. Sul suo conto, tuttavia, non sono mancate voci alquanto clamorose.
Raoul Bova e le voci sull’omosessualità: tutta la verità
Dopo la rottura e il divorzio con Chiara Giordano, iniziarono a circolare voci insistenti sulla presunta omosessualità di Raoul Bova. L’attore, già all’epoca, smentì e negò con fermezza queste voci.
Anni dopo, il regista ha aggiunto altri dettagli ai microfoni di “Belve“. “Ho semplicemente smentito quello che si diceva su di me. Perché si dicevano queste cose? non lo so”. In chiusura, il 52enne ha deciso di mettere un punto definitivo sui rumors. “Molti parlano di questo lato un po’ così, però vabbè ognuno la pensa come vuole“, ha spiegato infine il romano.