Gli amori di Rita Dalla Chiesa, dalla vita sentimentale ad altro. La ex conduttrice di “Forum” ha sofferto da giovane ed ora anche adesso, con in mezzo l’addio a Fabrizio.
Rita Dalla Chiesa ha avuto altri amori prima di mettersi con Fabrizio Frizzi, per quella che fu una unione sentita da entrambe le parti. Però poi lui si era reso conto di non amarla più, per questo i due conduttori televisivi si lasciarono. Ma tra loro c’è sempre stato grande affetto, accompagnato da un sincero rispetto reciproco.
Sorprende sapere quale sia l’età attuale di Rita Dalla Chiesa, che è nata il 31 agosto del 1947. Oggi lei ha 76 anni, ha una vita intera vissuta tra aspetti belli ed altri anche terribili. Su tutti la scomparsa del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso nel 1982 in un attentato di mafia.
Quando scomparve Fabrizio Frizzi lei soffrì tanto. Con quest’ultimo ci fu una relazione iniziata a metà degli anni Ottanta, quando entrambi conducevano sulla Rai “Pane e marmellata”, una trasmissione per ragazzi. Nel 1992 i due si sposarono ma poi si separarono nel 1998. E divorziarono nel 2002.
Ciò nonostante si sono sempre voluti bene e hanno anche condiviso la medesima presenza davanti alle telecamere, facendo apparizione insieme davanti alle telecamere. Frizzi però fu l’uomo che Rita Dalla Chiesa sposò in seconde nozze. Prima lei aveva avuto un altro matrimonio.
Rita Dalla Chiesa, chi sono gli uomini che lei ha amato
Il primo marito di Rita Dalla Chiesa fu Roberto Cirese, carabiniere. E da questa unione nacque la loro figlia, Giulia Cirese. La loro unione avvenne nel corso degli anni Settanta, con lei molto giovane. Poi è sopraggiunto il divorzio. Giulia invece, nata nel 1971, è rimasta vedova nel 2017.
Il suo marito era Massimo Santoro, autore televisivo, stroncato da una malattia. A lui aveva dato Lorenzo, che non è ancora maggiorenne. Anche con Cirese la Dalla Chiesa ha sempre intrattenuto un buon legame pure dopo il divorzio. Tornando a Frizzi, ci fu una cosa in particolare che colpì Rita in positivo.
E cioè il fatto che lui aveva dieci anni meno di lei ma si era preso cura tanto della Dalla Chiesa quanto di Giulia. Il divorzio venne visto da lei come una sorta di dono verso lui, per permettergli di vivere la sua vita. Da allora non risulta che lei abbia avuto delle altre relazioni.
Il lutto tremendo che lei ha vissuto
E poi c’è ovviamente anche il padre, barbaramente assassinato da gente che non dovrebbe esistere al mondo. E che è da sempre nei suoi pensieri. Ed in questo computo ci mettiamo anche gli animaletti domestici che lei ha adottato nel corso degli anni. Uno degli aspetti più nobili di Rita Dalla Chiesa è da sempre costituito dal fatto che lei si batte per i diritti degli animali.
Proprio il suo amato cagnolino Pedro, dopo venti anni, si è spento lasciando un altro grande vuoto nella sua vita. E che non si faccia della becera ironia su questa perdita, solo chi ha la fortuna di avere vissuto con un animaletto domestico sa bene l’importanza che quest’ultimi rivestono.
Per quanto concerne Frizzi, la Dalla Chiesa ha sempre visto di buon occhio Carlotta Mantovan, ovvero la seconda moglie del conduttore tv che ci ha lasciato a marzo del 2018. A differenza di Francesco Totti ed Ilary Blasi, si può restare amici anche una volta dopo che l’amore è finito.