Il matrimonio tra Simona Ventura e Giovanni Terzi si avvicina e trapela qualche news dell’ultima ora: vediamo insieme i dettagli svelati
Quello tra Simona Ventura e Giovanni Terzi si preannuncia come un matrimonio molto chiacchierato e seguitissimo e già da tempo occupa le prime pagine delle riviste di gossip e le pagine sul web. La data è prossima e la fibrillazione è alle stelle con le voci che si rincorrono tra smentite e conferme.
Intanto a Milano il 26 giugno scorso si è svolto il party pre-wedding, in occasione del sessantesimo compleanno dello sposo che felice e commosso ha festeggiato con la sua amata insieme a molti amici. E’ stata una sorta di prova di quello che poi verrà messo in scena durante le nozze a Rimini e di sicuro gli invitati vip non mancheranno. Simona ha già anticipato in parte quale sarà il mood dell’evento svelando che il suo abito da sposa sarà “spettacolare” e noi non possiamo che crederle sulla parola.
Simona e Giovanni
La storia d’amore tra Simona e Giovanni dura da circa sei anni e galeotta fu una cena a casa di amici comuni. Tra una chiacchiera e l’altra scocca la scintilla e dal giorno successivo non si sono più lasciati. La relazione ufficialmente inizia nel 2018 e da subito si capisce che è una storia seria, visto che la coppia è andata a vivere insieme presto ed è diventata inseparabile.
Il rapporto nato si rivela intenso e capace di una bella dose di equilibrio tra le due famiglie allargate che entrambi hanno alle spalle. Tre figli lei, Niccolò, Giacomo e Caterina e due lui, Ludovico e Giulio, ma l’armonia che sono riusciti a creare è davvero unica e invidiabile. Simona e Giovanni hanno anche affrontato insieme una rara malattia di cui soffre il vicedirettore del Corriere della Sera, la dermatomiosite amiopatica, una sindrome incurabile che interessa i polmoni. La conduttrice è sempre stata vicina al suo Giovanni e per ammissione dello stesso Terzi è stata capace di calmare le sue paure.
Il matrimonio a Rimini
Da tempo Simona e Giovanni volevano convolare a nozze e la proposta è arrivata davanti a milioni di telespettatori durante la puntata di Ballando con le Stelle del 9 dicembre 2023 in cui entrambi hanno partecipato come concorrenti. Da lì subito fissata la data del 6 luglio 2024 di quella che sarà indubbiamente una maestosa festa di nozze al Gran Hotel di Rimini, durante il weekend magico della Notte rosa riminese.
L’organizzazione dell’evento, previsto per la sera di sabato 6 luglio, con rito civile nei giardini del Grand Hotel officiato da Stefano Bonaccini, è stata affidata all’amico wedding planner Enzo Miccio che sicuramente non deluderà le aspettative. I dettagli trapelati del matrimonio blindatissimo non sono molti ma si sa che la testimone della sposa sarà l’amica e collega Milly Carlucci, al posto della preannunciata Paola Perego, mentre lo sposo avrà al suo fianco il suo migliore amico Marco di Terlizzi. Gli invitati previsti sono circa 250 tra vip, volti noti ed amici della coppia. Presenti sicuramente Valeria Marini e Alba Parietti, così come Gianmarco Tognazzi e Lino Banfi, Paola Barale, Giusy Ferreri, Eleonora Daniele, Giulia Salemi con Pierpaolo Petrelli e Antonella Elia.