La decima edizione del programma tv “Tu Sì Que Vales” si è conclusa con la vittoria del giovane Samuele Palumbo, il violinista 13enne.
Ieri sera, milioni di telespettatori sono rimasti incollati davanti alla tv in occasione della finale di “Tu Sì Que Vales” il talent del sabato sera in onda su Canale 5. La decima edizione è stata vinta dal giovane Samuele Palumbo, come era stato pronosticato da tanti, il violinista 13enne che ha commosso tutti con il suo grande talento e grazie alla sua enorme passione per la musica.
I giudici dello show non hanno avuto dubbi sul vincitore. Grazie alla tecnica e a come si è posto sul palco, Samuele ha incantato tutti quanti, portandosi a casa il montepremi del valore di 100 mila euro. Proclamato vincitore all’una passata, alla fine sul palco è salita anche la mamma, la quale, per l’occasione, ha portato anche una sua gigantografia cartonata, come porta fortuna.
Un giovane prodigio, Samuele Palombo, che suona il suona il violino sin da quando aveva 6 anni. Nonostante la tenera età, è già stato ammesso al conservatorio A. Scarlatti di Palermo. Ciò indica il suo enorme talento, un talento che deve essere coltivato, e non lasciato per strada, come spesso si fa con gli artisti più bravi.
Dal 2020, il ragazzino suona nella Kids Orchestra del teatro Massimo di Palermo, ed è già un musicista professionista. Ora inizia una nuova fase della sua carriera, e speriamo lo porti molto lontano. Grazie alla sua presenza scenica, il suo sorriso e la sua genuinità, Samuele ha portato allegria e arte, quella vera, sul palco di “Tu Sì Que Vales”, e l’ha spuntata su giocolieri, cantanti e prestigiatori.
In scena, il violinista ha portato brani dall’esecuzione complessa, come ad esempio il celebre brano dei Queen “Bohemian Rhapsody” o “Viva la Vida” dei Coldplay. Alla fine, il musicista l’ha spuntata sul comico Amedeo Abbate, arrivato secondo, mentre il terzo posto è stato assegnato a pari merito a Fabio Piacentini e a Giulia Catena, la ventriloqua che ha incantato il pubblico.
Insomma, tanta soddisfazione da parte della famiglia di Samuele, ma non solo, perché ora si festeggerà anche a scuola, la Scuola Media Statale C.B. Cinà, che lo ha supportato sin dall’inizio e che ne incoraggia, da sempre, la passione per la musica. A proposito di “Tu Sì Que Vales”, sapete quanto costano gli outfit dei conduttori? Cifre astronomiche.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…