Al Bano, l’ultima notizia ha lasciato proprio tutti a bocca aperta: decisione inattesa per dirlo a tutto il mondo.
Al Bano Carrisi è uno dei cantanti più famosi d’Italia: il nativo di Cellino San Marco, fin dall’inizio della sua carriera, fece impazzire gli italiani con la sua voce inconfondibile ed il suo talento sconfinato. Il classe 1943, nel corso degli anni, ha venduto ben 25 milioni di dischi venendo premiato anche con 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Il brindisino, quasi maggiorenne, si fece notare dal mondo dello spettacolo mentre lavorava in un ristorante di Milano frequentato da vip dove conobbe anche Pino Massara (il produttore maestro chiese al giovane Al Bano di sostenere un provino).
Carrisi raggiunse il successo con ‘Il sole’: dalla canzone nacque anche un film in cui il leone pugliese conobbe Romina Power. I due intrapresero anche una relazione sentimentale e si sposarono nel 1970. La coppia ha avuto quattro figli: Ylenia tuttavia scomparve nel 1994 a New Orleans in circostanze alquanto misteriose. Ancora oggi, Al Bano è apprezzatissimo dal pubblico e regala ogni anno momenti indimenticabili. Nelle ultime ore, però, l’ottantenne ha deciso di lasciare l’Italia per un motivo ben preciso.
Al Bano via dall’Italia: la decisione inattesa del cantante
Al Bano ha deciso di lasciare l’Italia per una torunee veramente spettacolare. Il nativo di Cellino San Marco si trova in Spagna ed è prontissimo per 4 concerti da sogno. Il brindisino riproporrà i grandi successi della sua straordinaria carriera portando sul palco brani dal suo disco d’esordio ‘La mia vita’ e canzoni come ‘Nel sole’ o ‘Felicità’. Stando a quanto dichiarato dal suo ufficio stampa, le date da cerchiare in rosso sono 4: si comincia a Barcellona dove Carrisi canterà al Coliseum. Il 22 marzo sarà invece al Teatro Real di Madrid.
Sabato 23 marzo Al Bano canterà al Palazzo dei Congressi di Valencia mentre il gran finale sarà al Palazzo dell’Opera di La Coruna domenica 24 marzo. Quattro date tutte da vivere: si preannuncia iun grande spettacolo.
Al Bano Carrisi: chi accompagnerà il cantante in Spagna
Presente con lui anche un grande team: l’artista sarà accompagnato da Alterisio Paoletti al piano e alle tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Maurizio de Lanzaretti alla batteria, Giulio Bonelli al basso e Tiziana Gianelli al violino. Le due coriste sono Alessandra Puglisi e Luana Heredia (a proposito, hai già ascoltato l’ultima canzone della figlia Jasmine?).
La tournee sarà sicuramente un successone e il cantante farà sicuramente un figurone: a distanza di tantissimi anni, i suoi brani storici riescono ancora a far emozionare.