Bruttissima sorpresa per Angelina Mango: a pochi giorni dall’Eurovision, il rivale della cantante fa un salto incredibile.
L’ultimo Festival di Sanremo sarà difficile da dimenticare: Amadeus ha regalato agli italiani momenti indimenticabili e ha chiuso con numeri stellari sul fronte dello share televisivo. La gara è stata un qualcosa di straordinario: il duello finale tra Geolier ed Angelina Mango ha entusiasmato i telespettatori (e non solo). A vincere la kermesse musicale è stata proprio la figlia di Pino Mango: secondo i dati auditel, il sabato sera ha ottenuto 14.3 milioni di media e il 74.1% di share.
Secondo alcune pesanti indiscrezioni, la Rai vorrebbe affidare almeno altre due edizioni ad Amadeus: il conduttore, tuttavia, ha deciso per ora di declinare. La Mango, invece, vincendo il Festival rappresenterà l’Italia all’Eurovision (perché l’Ucraina è tra le favorite). Il Concorso Eurovisione della Canzone è tra i programmi musicali più longevi al mondo (va in onda dal 1956) ed è tra gli eventi più seguiti (escludendo quelli sportivi). A pochi giorni dall’Eurivision, tuttavia, la vincitrice di Sanremo 2024 deve fare i conti con una spiacevole sorpresa.
Angelina Mango, brutta sorpresa per la cantante: pesante stravolgimento a pochi giorni dall’Eurovision
Le canzoni del Festival di Sanremo 2024 stanno avendo un successo incredibile: le radio continuano a trasmetterle con facilità mentre le vendite sono alle stelle. Sono già 4 le canzoni che hanno ottenuto un disco di platino: hanno raggiunto l’obiettivo ‘I p’ me, tu p’te” di Geolier, Sinceramente di Annalisa, “La Noia” di Angelina Mango e ‘Tuta Gold’ di Mahmood. A quattro settimane dalla gara, tuttavia, la classifica delle vendite è stata stravolta.
Nella giornata di oggi, è arrivata una grandissima sorpresa. Il brano “Tuta Gold” è stato il primo della kermesse musicale ad ottenere un doppio disco di platino, superando infatti le 200.000 unità vendute tra download e stream. Su Spotify, invece, la canzone ha anche superato i 50 milioni di stream diventando quinta più ascoltata in streaming. Numeri da capogiro per l’artista milanese: nonostante non sia rientrato in top-5 a Sanremo, il potenziale della sua canzone era già chiaro a tutti. Nel frattempo, Angelina deve fare una modifica importante al suo testo.
Eurovision: perché Angelina Mango deve accorciare “La noia”
Angelina, in occasione dell’Eurovision Song Contest, dovrà accorciare il suo brano “La noia” perché: per regolamento le canzoni devono avere una durata massima di tre minuti.
“A malincuore dovremo accorciarla. Però la Noia resta La Noia anche con un secondo di canzone”, ha annunciato a Radio Italia l’artista lanciata da “Amici”. La cantante, in ogni modo, non ha nessuna intenzione di fermarsi: per ottobre sono già state fissate diverse date per un tour nei club. Stando alle sue parole (qui per altre sue rivelazioni), anche l’estate sarà ricca di impegni per la vincitrice del Festival.