Da Brian Johnson degli AC/DC arrivano alcune ottime dritte su cosa ascoltare quando siamo alla guida. Viene quasi da non spegnere più il motore.
Brian Johnson degli AC/DC ci dà un consiglio, e quando un mostro sacro della scena musicale italiana si prodiga nel suggerirci cosa ascoltare dovremmo proprio prestargli ascolto. Lui ha paragonato l’esibirsi nei concerti con il correre il più veloce possibile in auto.
È una esperienza intensissima, a volte anche pericolosa, proprio come il premere a tavoletta il pedale dell’acceleratore. E proprio le auto rappresentano un’altra grande passione di Brian Johnson, che degli AC/DC è il frontman sin dal lontano 1980.
L’energia però è la stessa, così come la passione. E non a caso Brian Johnson ha anche condotto dei programmi televisivi a tema motori, come “Cars That Rock with Brian Johnson”. Inoltre ha anche partecipato al celebre “Top Gear”.
Tutto questo ha rappresentato anche l’occasione giusta per potere snocciolare la lista delle sue canzoni preferite. La rockstar è del parere che servano dei brani che possano suggerire dinamismo, energia, esplosività. E quindi troviamo tante canzoni rock in quella che è la personalissima playlist del leader degli AC/DC. Ma non solo.
Il cuore è come un motore, e quando sei alla guida in un contesto ideale, al di fuori dell’ambiente urbano, avere una colonna sonora adeguata è il massimo. Non c’è soltanto il rock poi: Brian Johnson si mostra un grande amante anche del funk anni Settanta.
Per questo la migliore canzone da ascoltare mentre guida, secondo la sua opinione, è un classico come “Low Rider” della band statunitense War. Si tratta di un pezzo comparso per la prima volta all’interno dell’album “Why Can’t We Be Friends” del 1975.
Un brano molto bello non solo per avere il migliore accompagnamento possibile al volante, ma anche da cantare. Ma la sua canzone preferita in assoluto è “Get Back” dei Beatles, pubblicata nel 1969 ed inserita poi l’anno seguente all’interno dell’album “Let It Be”.
Si tratta di un disco famoso per essere stato l’ultimo composto dai Beatles prima del loro scioglimento. Ma Brian Johnson ovviamente ascolta anche le canzoni composte dal suo stesso gruppo. E quindi le sue canzoni preferite degli AC/DC da ascoltare alla guida sono rispettivamente “Thundestruck” (estrapolata dall’album del 1990 “The Razors Edge”), “Through The Mists Of Time” (dall’album “Power Up” del 2020) e “You Shook Me All Night Long” (dall’album “Back in black” del 1980).
Gli AC/DC sono anche al secondo posto della speciale classifica che riguarda i dischi più venduti di tutti i tempo. La band sarà anche in Italia molto presto. Il gruppo ha compiuto i cinquanta anni di carriera e senza di loro la musica non sarebbe stata la stessa.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…