Com’è diventato famoso Fedez? Il segreto del successo di uno dei personaggi più influenti e famosi del nostro Paese.
Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia è oggigiorno uno dei personaggi più seguiti in Italia, insieme alla moglie Chiara Ferragni. Ma come si costruisce la strada del successo, soprattutto per uno come lui che è partito da zero?
Talento, tenacia, personalità e voglia di dare una svolta alla propria vita a volte non sono sufficienti per arrivare a certi livelli.
Nel 2013 Fedez si è fatto conoscere con l’uscita del suo album ”Sig. Brainwash” e ha consolidato la sua fama l’anno seguente quando è stato scelto per la prima volta come giudice di ”X-Factor”.
Fedez, le sue origini
Le origini di Fedez sono molto umili: nasce a Bussinago nell’hinterland milanese, suo padre Franco faceva il magazziniere e da lui, come lo stesso Federico raccontò, ha appreso l’arte del saper vendere poiché in precedenza era orafo; sua madre Annamaria, invece, è diventata sin da subito la sua manager e l’ha sempre seguito nei suoi successi ma anche negli insuccessi, da lei ha ereditato lo stesso carattere, soprattutto l’impulsività e “la tendenza a essere guerrafondai”.
Ma il vero inizio di Fedez nel mondo della musica risale al 2007, con il suo primo EP rap a 18 anni. Nel 2011 un album prodotto dall’etichetta di Guè Pequeno con molti altri rapper.
Nel 2012 Fedez inizia ad usare i social distinguendosi da tutti gli altri: non uno dei tanti cantanti che potrebbe finire nel dimenticatoio ma uno di quelli che hanno l’intuizione giusta.
La chiave del successo di Fedez
Su Youtube pubblica una serie di video dal titolo ”Zedef Chrnicles” dove racconta la sua vita quotidiana come fa oggi su Instagram ma con la differenza che all’epoca non aveva tutta questa fama.
Proprio in seguito a questa mossa i suoi album iniziano ad avere successo e vince il premio come Best new artist agli MTV Hip Hop Awards.
”Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” è il suo primo album di successo dove escono pezzi famosi come ‘Alfonso Signorini (eroe nazionale)’ con Elio e le Storie Tese, aggiungendo riferimenti pop e critiche nei confronti della politica italiana che poi esploderanno nel suo album successivo, Pop-Hoolista.
Quest’ultimo registrato a Los Angeles dove spiccano collaborazioni con artiste italiane come Elisa e Noemi.
Ma la chiave del suo successo è stata soprattutto la tv e i social, fino all’incontro nel 2016 con Chiara Ferragni che è sfociato con una proposta di matrimonio, una famiglia e due figli. Da lì Fedez non si è più fermato e conosciamo tutti il seguito della sua storia.