Dopo la malattia Giovanni Allevi torna in concerto: date e prezzi

Giovanni Allevi torna in tour dopo la malattia, una grande vittoria personale dell’artista contro una malattia che lo ha invalidato per molto tempo. Ecco le date.

Giovanni Allevi e il nuovo tour: ecco le date
Giovanni Allevi (Blueshouse.it)

Una brutta malattia ha colpito il musicista dalle mani d’oro, portandolo a combattere una guerra personale verso la salute. “ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa.” esordisce così, sui social, il musicista nel giugno del 2022, lasciando un’immagine musicale di una difficile malattia “La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto.” completa un racconto di un percorso difficilissimo “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla mia Musica. Questa volta, perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco

Giovanni Allevi: ecco la storia della malattia dai social

Giovanni Allevi: ecco la sua vittoria contro la malattia
Giovanni Allevi pianoforte (Blueshouse.it)

Una guerra che il musicista vince contro i suoi draghi e i suoi demoni, portando a casa un grande risultato personale, una vittoria che cambia la vita dell’autore. Così decide di riprendere i tour, riportando la sua musica e le sue magiche dita sui migliori palchi d’Italia. Torna a Parma, Padova e sul palco della città eterna, Roma, che lo aspetta a braccia aperte, nell’attesa di risentire la sua arte fluire fra il pubblico.

si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo. Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro” così racconta e aggiorna il suo pubblico il 14 settembre. Un sogno mai dimenticato, un obiettivo perseguito con tutte le sue energie che ha portato a questo grande risultato, nel suo ritorno sul palco.

Giovanni Allevi torna in tour: ecco le date

Sconfitta la malattia, arrivano le date dei prossimi concerti, segnando i maggiori palchi d’Italia nel 2024. Sono previsti sette nuovi concerti, iniziando a Parma il 12 febbraio. Dopo Parma avremo modo di ascoltare Allevi il 15 febbraio al teatro Massimo di Pescara, mentre il 27 febbraio sarà al Gran teatro Morato di Brescia, fino al 29 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova.

Allevi non si fermerà soltanto lì, ma il 3 marzo arriverà nella capitale, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Seguiranno le date del 12 aprile a Varese ed, infine, il 27 aprile a Milano. Date importanti che avremo modo di seguire nel suo grande ritorno dopo la grande battaglia contro una malattia difficile e subdola che lo ha accompagnato in questi ultimi anni.

Gestione cookie