Il Volo, basta falsità: cosa accadrà in futuro ai tre tenori

Sono molto amati ma anche alquanto osteggiati, i ragazzi de Il Volo. Per certi versi è comprensibile, loro fanno invidia e lanciano un messaggio forte.

Il Volo ancora insieme in futuro, niente scioglimento nel modo più assoluto
Il Volo in posa (Blueshouse.it)

Il Volo, le indiscrezioni che fanno riferimento ad un loro scioglimento non corrispondono al vero. E lo hanno ribadito con forza i tre componenti, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. Non una, non due bensì più volte. Sarebbe quindi il caso che non se ne parli più.

Eppure loro affermano di essere abituati a finire in mezzo alle fake news. Non bastano un disco appena uscito, dal titolo “Ad Astra”, ed un tour internazionale in Asia seguito da svariate date in Italia lungo tutto il corso dell’estate, a smentire ogni falsa diceria su Il Volo.

Ed allora, per l’ennesima volta, Il Volo smentisce le falsità sul suo conto. Loro poi, a Il Fatto Quotidiano Magazine, preferiscono riservare il loro tempo ed i loro pensieri a chi ha dei sogni e sta cercando di fare di tutto affinché si realizzino. Proprio come è capitato ai tre tenori.

Boschetto, Ginoble e Barone hanno vissuto metà delle loro vite insieme, come membri di un gruppo che ha finito con il totalizzare le rispettive esistenze. Per molti fan ognuno di loro è “quello de Il Volo”. Ci sono persone che nemmeno conoscono i loro nomi.

Il Volo, la rivelazione sul futuro

Il Volo ancora insieme in futuro, niente scioglimento nel modo più assoluto
Il Volo firmano autografi (Blueshouse.it)

Loro che cantano di felicità, amicizia ed amore, perché invece finiscono anche con l’essere scherniti? Non è un mistero che Il Volo abbia anche dei detrattori, pronti a criticarli sistematicamente per tutto. Il fatto è che vedere dei ragazzini avere un enorme successo e vederli capaci di mantenerlo, diventando nel frattempo uomini, può suscitare non poca invidia.

I ragazzi tornano sulla intervista nei giorni immediatamente precedenti il Festival di Sanremo 2024 nei quali Piero Barone e Gianluca Ginoble avevano avuto una discussione in diretta. Loro alla fine ci scherzano su e dicono che tutto ciò è accaduto perché in quel mentre mancava Ignazio Boschetto.

Quest’ultimo è il punto di equilibro della band, che vede in Ginoble e Barone due opposti, diametralmente lontani l’uno dall’altro e viceversa. Spesso avvengono delle differenze di vedute e delle discussioni, che presto però vengono placate per la confidenza e l’intesa forti di più di quindici anni. Ed alle quali si è aggiunta la maturità di ognuno.

Già questo basta per portali ancora una volta a ribadire che “Il Volo continuerà ad esistere per tanti anni ancora, magari anche per sempre”. Per quest’anno è previsto ancora una volta il bell’appuntamento all’Arena di Verona, dal titolo “Tutti per uno” e già visto in passato. Il futuro sarà ancora insieme, insomma.

Gestione cookie