Kanye West è pronto a esibirsi in Italia. Scopriamo i dettagli del live e gli ultimi aggiornamenti sul concerto della leggenda dell’hip hop.
Artista poliedrico, Kanye West è pronto a far ballare l’Italia con il suo hip hop. Il rapper, produttore e stilista si esibirà ben presto nel Bel Paese, cosa che ha entusiasmato i suoi innumerevoli fan. Dalla carriera molto movimentata, il cantante è considerato una leggenda dell’hit hip hop di fama globale.
Nato l’8 giugno 1977 ad Atlanta, West mostra fin da bambino una certa attitudine per la poesia. Sempre tra i primi della classe, si avvicina ben presto alla musica. Crescendo dà voce alla sua passione per l’hip hop: nel 2001 viene scritturato dall’etichetta di Jay-Z, debuttando sulla scena musicale, dopo un grave incidente dove ha rischiato di perdere la vita. Da quel momento sfornano hit di grande successo, per poi fondare una sua casa di produzione musicale.
Conosciuto anche come Ye, nel tempo il cantante non si è distinto solo con i suoi brani. Spesso è finito al centro di vicende controverse. Tra queste la travagliata storia con Kim Kardashian, dalla quale ha divorziato nel 2021, e la sua candidatura come presidente degli Stati Uniti. Inoltre Kanye ha fatto discutere molto per via di alcuni suoi contenuti social antisemiti, che l’hanno portato a essere bannato sui social (qui trovi la storia di un altro rapper famoso).
Dopo settimane di rumors, è stato confermato il live di Kanye nel Bel Paese. West da tempo si trova in Italia insieme al suo staff e alla sua nuova moglie, Bianca Censori, 28enne di origini australiane. La compagnia del rapper è al suo fianco da nove mesi. La cosa sta facendo parlare molto, vista la sua somiglianza con l’ex del cantante, Kim Kardashian, e i suoi bizzarri look, sempre dibattuti.
In vacanza con la sua dolce metà nello Stivale, West e il suo team hanno supervisionato la location del Rcf Arena di Reggio Emilia, dando il via libera ai preparativi del concerto.
Ma i fan italiani di Kanye West dovranno ancora aspettare per poter assistere al live della star dell’hip hop. La data del concerto del rapper in Italia è infatti slittata. In programma per il 20 ottobre, è stata rimandata di una settimana (scopri qui un altro concerto di un artista famoso).
West si esibirà il prossimo 27 ottobre al Rcf Arena di Reggio Emilia. La decisione di rimandare il live è legata a motivi organizzativi, in quanto questo venerdì è prevista un’ondata di maltempo ed è stato fissato lo sciopero dei treni. Per ora sembra che saranno 800mila gli spettatori che prenderanno parte al concerto, di cui non si conosce ancora la scaletta precisa.
Secondo alcune indiscrezioni durante il live, l’artista potrebbe lanciare il suo nuovo album.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…