Lascia con un po’ di nostalgia la canzone che Sangiovanni porterà a Sanremo e che, come lui stesso ha dichiarato, è dedicata proprio a lei
Lo ha dichiarato lo stesso Sangiovanni, senza timori e soprattutto a testa alta, parlando della sua prossima e soprattutto imminente partecipazione al festival di Sanremo. Il giovane cantante, infatti, ha deciso di portare una canzone che sarà senz’altro ben diversa dalle precedenti con cui l’abbiamo invece conosciuto, come ad esempio Farfalle, Malibu o ancora Lady.
Questo brano, infatti, si presenta più come una lettera persona, un tu per tu che il cantante decide di dedicare a una persona molto specifica. Per scoprire di più sul nuovo brano di Sangiovanni e sul suo futuro artistico, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Sanremo, la canzone di Sangiovanni è per lei
Ebbene sì, perché a differenza dei suoi brani precedenti e senza dubbio più giovanili (oltre che dei veri e propri tormentoni agli occhi e alle orecchie di tutti noi), il nuovo brano di Sangiovanni appare senz’altro molto più intimo e personale: carico di un addio struggente e soprattutto di malinconia.
Il ragazzo spiega che gli è stato molto utile per chiudere definitivamente con il passato e soprattutto per togliersi alcuni sassolini dalla scarpa: insomma, i pensieri ancora una volta non possono che andare in modo diretto a Giulia Stabile a cui, è ormai chiaro a tutti, la canzone è dedicata.
L’intervista di Sangiovanni e le sue confessioni
Intervistato da Vanity Fair, infatti, è proprio Sangiovanni a rivelare questo retroscena e soprattutto a parlare del suo attuale percorso artistico: il giovane, che come ben sappiamo non sta attraversando un buon periodo ma anzi si sta lasciando alle spalle momenti di ansia e soprattutto di solitudine, ha deciso di dare un taglio netto. Non è più lo stesso ragazzo e artista di prima, e soprattutto ora è pronto a guardarsi in avanti: inevitabile, con queste parole, non pensare proprio alla sua rottura con la ballerina di Amici.
Sempre nel corso di questa intervista, infatti, Sangiovanni prova a spiegarsi dopo un lungo periodo di silenzio e soprattutto di allontanamento dai social. Si descrive, adesso, come più consapevole e soprattutto maturo ed è proprio questa sua nuova veste che non vede l’ora di poter rappresentare con il suo brano “Finiscimi”. Per finire, sottolinea anche quanto in realtà gli abbia pesato sentirsi costretto dai suoi stessi limiti del momento a fermarsi dalla sua musica, da quell’arte che gli ha permesso di emergere e di farsi sentire. Conclude, però, con una promessa ai suoi fan: ora è consapevole e pronto, ma soprattutto non ha più paura di gestire pressioni e aspettative.