“A Jazzman’s blues”: scopriamo di che cosa parla il film di Netflix che fa emozionare a ritmo di musica. La trama e non solo, cose da sapere.
”A Jazzman’s blues’ è uno dei film che incuriosiscono di più tra le nuove uscite su Netflix (occhio alle novità di novembre). Come sappiamo, la piattaforma streamingè sempre sul pezzo per quanto riguarda temi a sfondo sociale ed emozioni a ritmo di musica, un connubio che spesso e volentieri viene apprezzato dalla critica e dall’utente. Uscito ormai dal lontano 23 settembre, il film di Tyler Perry parla di una storia d’amore proibita tra segreti e bugie. Joshua Boone e Solea Pfeiffer sono gli attori protagonisti, recitando nei ruoli di Bayou e Leanne.
“A Jazzman’s blues”, il nuovo film di Netflix
Il periodo storico riguarda gli anni quaranta-ottanta del Novecento, un tema a sfondo razzista che si lega, come detto, ad una storia d’amore ma anche ad un omicidio. Insomma, non manca nulla, tutti argomenti che incuriosiscono l’utente e che ripropone dei temi sempre attuali. I due protagonisti vivono un momento difficile tra l’amore corrisposto e l’impedimento nel viverlo, così da portarli verso strade separate che successivamente li rifarà rincontrare. Nel frattempo Bayou diventerà una star del ballo e del canto, mentre Leanne si è sposata ma non ha mai dimenticato il suo amore; difatti, riemerge il vecchio sentimento e i due tentano di scappare, arrivando all’omicidio che segna tutto il film.
“In questo film è ripreso il dramma e la paura del razzismo del profondo sud degli States”, ha detto Perry, ripreso da ‘thewom.it’. Gli intermezzi musicali alleggeriscono il film e non solo, momenti molto apprezzati dal pubblico e dal regista stesso.
“A Jazzman’s blues”, emozioni a ritmo di musica
Lo stesso Joshua Boone ha parlato del suo personaggio, un uomo pacato che rispetta le donne grazie all’educazione avuta da bambino. Essendo amorevole e premuroso, si pone l’accento su come si relaziona con le altre donne e soprattutto come le tratta, un tema che fa riflettere visto ciò che accade in tutto il mondo con la violenza continua sulle donne.