Affari Tuoi, De Martino sbarca alla guida del noto programma televisivo: chi era il conduttore che avrebbe potuto soffiargli il posto
Stefano De Martino sta per cominciare la sua nuova avventura con Affari Tuoi. Dopo la sua esperienza come ballerino ad Amici di Maria De Filippi, Stefano ha deciso di accantonare questo periodo della sua vita consapevole del fatto che fosse finito il tempo della danza e che forse era arrivato il momento per lui di dedicarsi a qualcosa di completamente nuovo. Alla fine, bisogna dire che ha fatto decisamente bene a scommettere tutto su questo nuovo tipo di carriera, perché le cose non potevano andare meglio di così. Infatti, anno dopo anno, si è ritrovato a guadagnare dei ruoli sempre più importanti, conducendo trasmissioni di una certa importanza. Qualcosa che mai avrebbe potuto immaginare, quando da ragazzino con pochi spiccioli in tasca decise di fare il tentativo di partire per Roma e partecipare alla trasmissione che poi avrebbe decisamente cambiato la sua vita. Da ballerino a conduttore, una carriera piena di eventi e di colpi di scena che di certo non aveva messo in conto.
Proprio negli ultimi anni, lo abbiamo visto al timone di Stasera tutto è possibile, uno dei programmi più amati della Rai. Si tratta di una trasmissione in cui molti personaggi famosi hanno la possibilità di fare diversi giochi per divertirsi loro e far divertire il pubblico. Chi lo sa se ora De Martino riuscirà a portare questa trasmissione anche su Rai Uno. Per il momento sappiamo che Stefano si sente decisamente pronto a lasciare tutto quello che ha costruito in questi anni su Rai Due, per trasferirsi su Rai Uno dove prenderà il posto di Amadeus come presentatore. Però bisogna dire che questo passaggio non è avvenuto in modo facile come avrebbe desiderato, infatti la trattativa è stata piuttosto complicata. Ovviamente lo sappiamo molto bene che la Rai di solito cerca di puntare sull’esperienza, motivo per cui opta sempre per conduttori un po’ più grandi di Stefano. Dunque proprio per questa ragione, come vi abbiamo anticipato, la trattativa non è stata affatto facile.
In una nota pubblicata da Dagospia, infatti, possiamo trovare una sorta di vena polemica che riguarda proprio questo passaggio, così come anche il passaggio di Amadeus invece su Discovery, dove andrà a condurre un game show che ha presentato proprio lui stesso fino a poco tempo fa. Per lui non sarà un grande cambiamento questo, ma ci sono tante altre cose che invece rappresenteranno per Amadeus un salto di qualità. “Per portarsi via “I soliti ignoti”, il duplex di Discovery, Araimo e Carafoli, non ha avuto alcun bisogno di duellare con il filosofo dei Gabbiani di Colle Oppio prestato alla tivù, il direttore generale Giampaolo Rossi, né con l’Ad pro-tempore, il democristianone tendenza Pierfurby, il casiniano Roberto Sergio, in quanto i vispi capoccioni di viale Mazzini lo scorso anno si sono dimenticati(?) di rinnovare i diritti di prelazione del format con Paolo Bassetti, amministratore di Banijay Italia, ramo del più grande gruppo produttore di contenuti per piattaforme televisive al mondo (“Affari tuoi”, “L’eredità”, “L’isola dei famosi”, “Conto alla rovescia”, “Pechino Express”, tra quelle più note sui nostri schermi)”.
Quello che non tutti sanno, invece, è che Stefano non è stato il primo nome a cui ha pensato la Rai. Infatti, in un primo momento, avevano preso in considerazione la possibilità di affidare il game show a Marco Liorni, che in questi anni abbiamo visto molto spesso al timone delle trasmissioni pomeridiane. Avrebbe potuto essere infatti proprio lui a soffiare questa opportunità a De Martino, ma alla fine la Rai ha deciso di optare per questo volto giovane e molto amato dagli italiani, probabilmente contando proprio sul fatto che in questi anni abbiamo visto la simpatia e la spontaneità trionfare, e Stefano certamente è un ragazzo molto simpatico. Nessuno, se non lui, la Rai riusciva a vedere come erede di Amadeus, proprio come è successo qualche anno fa quando gli hanno affidato la conduzione di Stasera tutto è possibile.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…