“Affari Tuoi”: chi prenderà il posto di Amadeus nella nuova stagione? In lizza molti nomi amatissimi, ma uno è il favorito
Si sta per chiudere l’era Amadeus in Rai. Il conduttore è ufficialmente fuori dai palinsesti per la prossima stagione televisiva e dunque come è successo un po’ per Barbara D’Urso in Mediaset, ora c’è da capire chi lo sostituirà. Capitolo a parte per il Festival di Sanremo, l’attenzione nelle ultime ore si è concentrata su uno dei programmi più seguiti del momento che grazie ad Amadeus è tornato in auge dopo un po’ di anni.
Parliamo di “Affari Tuoi” ovviamente. Dopo il successo di questa stagione è quasi impossibile che la Rai decida di non continuare, ma a chi assegnarlo? Il toto-nomi è già partito e molti sono i volti amatissimi in lizza per il posto, non solo uomini. Uno più di tutti, però, sembra essere il super favorito.
Nel valzer degli spostamenti televisivi, c’è chi guarda ad un possibile ritorno in Rai di un uomo amatissimo, colui che ha lanciato proprio “Affari Tuoi”. Ebbene sì, tra le ipotesi di sostituzione di Amadeus compare Paolo Bonolis che ha il suo contratto in Mediaset in scadenza. Se il conduttore ospite di “Ciao Maschio” di Nunzia De Girolamo ha escluso un suo approdo a Sanremo, non è detto che un ruolo del genere npn possa interessargli, lui che nei game show è un vero asso nella manica.
Tra le opzioni prese in considerazione spunta anche quella della conduzione al femminile. Tra i nomi favoriti quello di Antonella Clerici che “Affari Tuoi” lo ha già condotto anche se per un brevissimo periodo. Spunta anche quello di Francesca Fialdini, in casa Endemol con il programma della domenica come anche il game rimasto orfano di conduttore. Come terza ipotesi, c’è, invece, l’assoluta novità: Michela Giraud in grado di dare anche un lato comico, fresco ed esuberante al programma.
Nel calderone dei toto nomi arriva anche Flavio Insinna che con il programma dei pacchi è rimasto scottato in seguito ai fuori onda mostrati da “Striscia la notizia” nei quali non usava per nulla buone parole e maniere nei confronti dei concorrenti. Un ritorno? Non sarebbe improbabile. Infine, l’occhio cade anche su Ciro Priello che dopo il successo di “The Floor” su Rai 2 potrebbe fare il salto di qualità anche perché l’autore dei format è lo stesso.
Oltre tutti questi nomi c’è però un super favorito per la conduzione di “Affari Tuoi” che con un colpo di spugna sarebbe in grado di spazzare via tutti gli altri. Parliamo di Stefano De Martino, al momento il volto più quotato per prendere il posto di Amadeus. Se ne era parlato già nei giorni scorsi quando l’addio alla Rai del conduttore era solo una supposizione sottolineando come l’ex ballerino ambisse proprio ad un ruolo di primo piano, non solo nel prime time ma puntando anche alla conduzione del Festival di Sanremo. L’ex marito di Belen si è dimostrato essere molto bravo nell’intrattenimento e “Affari Tuoi” sarebbe il programma perfetto per fare il salto di qualità.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…