Affari+tuoi%2C+per+la+prima+volta+il+Dottore+si+piega+ai+concorrenti
blueshouseit
/cinema-tv/affari-tuoi-per-la-prima-volta-il-dottore-si-piega-ai-concorrenti/amp/
Cinema e Tv

Affari tuoi, per la prima volta il Dottore si piega ai concorrenti

Published by
Salvatore Lavino

Non è che la storica figura del quiz show di Rai 1 si stia intenerendo? Amadeus sottolinea: “Ad Affari Tuoi il Dottore non ha mai fatto così”.

Amadeus (Blueshouse.it)

“Affari tuoi” ci appassiona nel serale di Rai 1 con le scelte ogni volta imponderabili fatte dal concorrente di turno. A volte va bene, a volte va male. E nel mezzo ci sono Amadeus ed il famigerato Dottore a fare show. Il conduttore tv a volte fa da scudo ai partecipanti e condivide con loro le difficoltà di una partita che volge al peggio.

Il format di “Affari tuoi” è ben noto: bisogna scegliere tra i diversi pacchi – ognuno dei quali è tenuto tra le mani di un rappresentante di una delle venti Regioni d’Italia – e cercare di evitare quelli dal contenuto punitivo. La ripartizione dei premi è suddivisa equamente tra montepremi ricchi ed altri molto esigui, fino al premio simbolico di un centesimo.

Il premio massimo è di 300mila euro, poi sono presenti anche degli ulteriori bonus che scattano in base a certe situazioni. Ed in mezzo c’è la opera disturbatrice del Dottore, che dà sempre l’impressione di andare un po’ contro ai concorrenti. O al massimo offre degli spiragli e non delle aperture.

Ad “Affari tuoi” è andata in scena qualcosa di toccante stavolta. Con il Dottore che si è comportato in modo diverso dal solito con le protagoniste della partita del 18 marzo, ovvero Eva e la sua nonna, Pasqualina, che arrivavano dalla Puglia.

Affari tuoi, come è andata a finire

Le due concorrenti di Affari Tuoi (Blueshouse.it)

C’era da prendere la decisione tra il pacco che avevano loro e quello superstite. In quella che era una classica situazione da dentro o fuori, perché restavano in gioco solamente il premio da centomila euro e la minuscola somma di 5 euro. A quel punto qualsiasi ragionamento sul quale possa essere il pacco vincente va a farsi benedire.

Di contro, prendono il sopravvento i ragionamenti che riguardano la vita. Tante volte ad “Affari tuoi” sono andate delle persone che si trovavano in grosse difficoltà economiche. E per loro racimolare una vincita cospicua rappresentava una vera e propria scialuppa di salvataggio per non affondare nella loro quotidianità.

Eva e la nonna non volevano affatto andare via a mani vuote, ed il Dottore è parso tendere loro la mano. Quest’ultimo ha proposto alle due donne di fargli una richiesta, ed Amadeus sottolinea che questa è la prima volta che tale, misteriosa figura (misteriosa non tanto, visto che il Dottore di “Affari tuoi” ha un nome ed un cognome) si è comportato in questo modo.

Il Dottore ha sempre imposto le sue offerte, spesso non molto vantaggiose per i concorrenti. Ma questa volta è stato lui a chiedere alle due donne di dirgli una cifra, dopo che Eva aveva parlato delle difficoltà nel pagare il mutuo. Non beccare i centomila euro sarebbe stato un disastro.

Alla fine loro propongono 80mila euro ed il Dottore replica con 34mila. Le due accettano e fanno bene, perché all’interno del pacco che aveva scelto c’erano i 5, miseri euro.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

14 ore ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

14 ore ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

2 giorni ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

2 giorni ago

Concerti fiasco, questi sono stati i peggiori della storia: ti sveliamo i motivi

Ci sono Live che sono entrati nella storia e altri invece di cui non sappiano…

2 giorni ago

Gli attori famosissimi di cui non si ricorda mai nessuno: ecco i loro volti e nomi (sì, li hai già visti)

Ai loro tempi sono stati tra i più famosi, eppure di questi attori oggi non…

3 giorni ago