Al Bano, ancora non si arrende su Amadeus: rivelata la grande scorrettezza

È andato in scena un nuovo scontro Al Bano Amadeus, e sempre da parte del cantautore che non ha preso bene l’esclusione dal Festival.

Al Bano Amadeus è ancora scontro su Sanremo 2024
Al Bano ed Amadeus (Blueshouse.it)

Al Bano attacca Amadeus ancora una volta, dopo i precedenti che hanno fatto seguito alla fatidica data del 3 dicembre. In quel giorno il conduttore di Sanremo 2024 svelò in diretta al Tg1 la lista dei partecipanti. Ed il nome del pugliese non c’era.

Da qui c’era stato un primo affondo da parte del cantautore di Cellino San Marco nei confronti del presentatore tv di Ravenna. Ed ora di nuovo Al Bano attacca Amadeus, tornando sulla sua esclusione che ancora gli brucia.

La delusione non passa e probabilmente non passerà per ancora diverso tempo, nonostante l’ex marito di Romina Power abbia ogni giorno tanti motivi per togliersi delle belle soddisfazioni e per ricevere l’affetto dei fan, sia in Italia che all’estero.

Lui è un pezzo di storia della musica italiana ed in quasi sessant’anni di carriera ha vinto tantissimi riconoscimenti e piazzato più di 25 milioni di dischi in tutto il mondo. Per questo insieme a lui sono tanti altri gli ammiratori che ci sono rimasti male nel non vedere il suo nome incluso nell’elenco dei concorrenti del Festival.

Al Bano attacca Amadeus, c’entra ancora il Festival

Al Bano Amadeus è ancora scontro su Sanremo 2024
Al Bano (Blueshouse.it)

Pochi giorni fa Al Bano ha dichiarato che Amadeus gli avrebbe addotto come scusa per non prenderlo in considerazione per il Festival il fatto che non avrebbe voluto rovinare quanto di bello avvenne nell’edizione del 2023.

Lì vedemmo Al Bano cantare assieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Furono loro tre gli ospiti speciali di una delle serate di un anno fa. E quello fu uno dei momenti in assoluto più apprezzati di allora.

Queste dichiarazioni sono arrivate la settimana scorsa, quando il pugliese ha preso parte in qualità di ospite alla trasmissione di approfondimento politico e sociale “È sempre CartaBianca” su Rete 4.

Nel programma condotto da Bianca Berlinguer (uno dei due, l’altro è “Prima di Domani”), che quest’ultima ha portato con sé cambiando parzialmente solo il titolo per ovvi motivi, una volta che si era consumato il suo passaggio dalla Rai a Mediaset, Al Bano non ha nascosto di esserci rimasto davvero molto male.

A lui il palco di Sanremo manca molto, ci è molto affezionato. Pensate che lui sul palco del teatro Ariston ci è salito in ben quindici circostanze, contando solamente quelle nel corso delle quali è stato in terra ligure come concorrente.

Di queste, cinque occasioni lo avevano visto gareggiare in coppia con Romina Power. Sempre in quella circostanza, Al Bano aveva commesso una gaffe atroce riguardo al caso di cronaca nera inerente Giulia Cecchettin e la sua morte.

E sempre la Berlinguer ha appreso in diretta dal suo storico sparring partner Mauro Corona di essere stata denunciata insieme a quest’ultimo da Aurelio De Laurentiis. Per una notizia data in live che l’ha assolutamente sorpresa.

Gestione cookie