Al Bano sostituisce Romina in “felicità” : con lei non lo aveva mai fatto

Al Bano l’ha fatto per davvero e così dopo tanti anni ha sostituito Romina Power in felicità, il brano per cui sono ancora oggi molto amati.

al bano senza romina in felicità
Al Bano e Romina che si esibiscono insieme (Blueshouse.it)

 

Dopo un mese e mezzo di sfide musicali ieri sera si è arrivati all’atto finale di Io Canto Generation, il talent musicale con protagonisti giovanissimi aspiranti cantanti e condotto da Gerry Scotti su Canale5. Un successo di pubblico e critica, anche grazie alla presenza dei giurati e capi squadra: Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola.

Una serata ricca di emozioni che ha visto tra gli altri anche l’esibizione canora anche dei giurati, oltre che dei 12 finalisti. A stupire più di tutti è stato però Al Bano che dopo anni ha sostituito Romina nell’esecuzione di Felicità, brano del 1982 presentato dalla coppia al Festival di Sanremo di quell’anno classificandosi alla seconda posizione. Insomma un brano che li rende ancora oggi una delle coppie canore più amate e a cui sono entrambi molto legati.

Al Bano senza Romina, canta Felicità proprio con lei

al bano e orietta berti io canto generation
Al Bano e Orietta Berti cantano Felicità a Io Canto Generation (Blueshouse.it)

 

Prima hanno aperto le danze Claudio Amendola e Anna Tatangelo esibendosi in Roma nun fa la stupida stasera, poi Gerry Scotti ha ricordato che dopo un mese e mezzo di trasmissione non si erano ancora ritrovati a cantare quella che è effettivamente una delle canzoni italiane più conosciute di sempre nel nostro Paese e all’estero, Felicità appunto.

Così ha invitato al centro del palco il papà del brano Al Bano che però privo della compagna canora di sempre, la sostituisce con l’Usignolo della canzone italiana: Orietta Berti. Un vero scoop come l’ha definito lo stesso padrone di casa Gerry Scotti.

Un’esclusiva di Io Canto Generation, perché i due questo brano insieme non l’hanno mai cantato. Neanche a dirlo l’esibizione ha coinvolto tutti a partire dai giudici e presentatore alzatisi all’impiedi per cantare anche loro il brano. Su loro esempio, tutto il pubblico nello studio si è acceso accompagnando i due cantanti nel brano.

Il coinvolgimento dei concorrenti e la vittoria di Marta Viola

A Felicità non hanno saputo resistere neanche i 12 concorrenti rimasti in gara, nonostante questo non sia propriamente un brano della loro generazione. Insomma, l’hanno cantata proprio tutti.

Il programma è stato poi vinto da Marta Viola, che oltre al primo posto si porta a casa anche il premio Giuria e Radio. La giovanissima quattordicenne, che a 10 anni aveva già rappresentato l’Italia al Junior Eurovision Song Contest arrivando settima, parteciperà poi alla Summer School di canto, recitazione e filmmaking musicale della New York Film Academy mentre il suo primo brano sarà trasmesso su R101.

Gestione cookie