Alberto Matano, pronti i sostituti per “La vita in diretta”? Corre l’indiscrezione di un possibile addio con annessi nomi di chi gli rema contro
Alberto Matano è diventato negli ultimi anni uno dei volti di punta di casa Rai. Dal tg1 a “La vita in diretta” e poi a “Ballando con le stelle” aggiudicandosi non solo la fiducia del pubblico che ogni giorno lo premia con almeno il 20% di share, ma anche dei vertici Rai. Un grande successo quello della trasmissione del pomeriggio che ormai vince senza interruzioni la sfida con la concorrenza, lo scorso anno con Barbara D’Urso e quest’anno con Myrta Merlino.
Proprio per questo è arrivata per lui una grande promozione: la nomina di vicedirettore dell’intrattenimento nel daytime della Rai. Cosa significa? Che l’ex mezzobusto del Tg1 lavorerà al fianco del direttore Angelo Mellone nell’organizzazione dei palinsesti e questo potrebbe mettere in “pericolo” la sua posizione di conduttore.
A parlare di un possibile addio a “La vita in diretta” da parte di Alberto Matano è Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, notizia ripresa da tutti i principali organi di stampa. A seguito della sua promozione, infatti, potrebbe vedersi soffiare da sotto il naso, per la prossima stagione televisiva, la conduzione del suo programma quotidiano, anticipa il giornalista. Una notizia che circola nell’aria tra i corridoi di Viale Mazzini e che, si sa, corre veloce.
L’ipotesi di un abbandono non è da escludere, ma quello che preoccupa è il fatto che ci sarebbero già due nomi pronti a soffiare il posto di Alberto Matano arrivando in un olimpo del primo canale della tv di Stato. Si tratta di due volti già conosciuti in Rai, uno che negli ultimi tempi ha fatto molto parlare di sé e un altro di un collega di Matano, che molte volte è stato anche ospite in studio a “La vita in diretta” e che pare, si immaginerebbe già alla conduzione.
Se Alberto Matano dovesse lasciare la conduzione del programma che lo ha reso celebre al grande pubblico, chi prenderebbe il suo posto? Due i nomi, al momento, che Alberto Dandolo cita, parlando di “due suoi colleghi interni alla Rai che remano contro il giornalista calabrese”. Da una parte Pino Insegno che dopo il flop del suo “Mercante in Fiera” e le pretese mosse nei confronti dell’azienda, vorrebbe un’altra possibilità, e dall’altra Roberto Poletti che è stato autore del programma ma anche ospite più volte proprio di Matano.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…