Alberto Matano: nuova esperienza su Rai 1 per il conduttore. Al timone di una serata evento unica nel suo genere. Da non perdere
Alberto Matano, ex mezzo busto del Tg1 e orami volto amatissimo de “La Vita in diretta”, nonostante i rumors passati di una ipotetica sostituzione, resta il volto fisso del pomeriggio di Rai 1. Il conduttore ora si sta preparando per cimentarsi in una nuova esperienza. Ormai navigato nella gestione di programmi di ampio respiro tra intrattenimento e informazione, ha accolto la proposta arrivata dalla Rai per una nuova sfida.
Si tratterà di una serata speciale, amata in tutto il mondo, che la tv di Stato è riuscita a strappare dopo ben 20 anni alla concorrenza e al timone ha voluto proprio Matano, uno dei volti più amati di casa Rai. Ormai manca pochissimo. Vediamo di cosa si tratta.
Alberto Matano condurrà “La notte in diretta”, il programma organizzato dalla Rai che andrà in onda domenica 10 marzo a partire dalle 23.30 per seguire la notte degli Oscar, la 96ma edizione degli Academy Awards, uno degli appuntamenti più seguiti al mondo dagli amanti del cinema.
Proprio dallo studio de “La vita in diretta”, su Rai1, Alberto Matano avrà il compito di coordinare la serata con molti collegamenti da Los Angeles seguendo e commentando in studio, con illustri ospiti, l’assegnazione delle statuette più ambite del cinema. Un traguardo importantissimo per la Rai che dopo 20 anni trasmette la serata, andata in onda fino ad ora su Sky.
Quest’anno, per l’Italia, c’è grande trepidazione ma anche grande tifo perché nella lista dei titoli che concorrono alla premiazione c’è anche il nostro Paese rappresentato dalla pellicola di Matteo Garrone, “Io Capitano”, film prodotto da Archimede Film e Rai Cinema, già premiato con il Leone d’Argento alla regia a Venezia 80, che concorre per l’Oscar al Miglior film internazionale.
Oltre che per questa serata evento, vedremo prossimamamete Matano anche in prima serata su Rai 1 con la sua amica e collega Mara Venier. I due condurranno la sedicesima edizione del Premio Internazionale di Giornalismo e Informazione Biagio Agnes in programma il prossimo 21 giugno.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…