Alberto Matano, nuovo ruolo in Rai per lui: cosa cambierà

Alberto Matano ha un nuovo ruolo in Rai: il giornalista ha ricevuto ieri, in diretta, una bellissima promozione. Di cosa si tratta

Alberto Matano nuovo ruolo
Alberto Matano alla presentazione dei palinsesti Rai (Blueshouse.it)

Per anni l’abbiamo visto come mezzobusto del Tg1, come volto rassicurante e quasi “amico” del notiziario. Poi il cambio decisivo che ha però stupito piacevolmente i telespettatori di Rai 1 che proprio a lui si sono affidati per trascorrere i pomeriggi casalinghi tra informazione ed intrattenimento. Parliamo di Alberto Matano, il giornalista calabrese oggi conduttore de “La Vita in diretta” che continua a vincere la sfida dello share con “Pomeriggio 5”. 

Per Matano che ha lavorato assiduamente in Rai, prima come inviato e poi come anchorman per il primo telegiornale della tv di Stato, e da tempo come conduttore del contenitore pomeridiano, ora arriva una bella promozione. Per lui i vertici di Viale Mazzini hanno pensato ad un nuovo ruolo.

Per Alberto Matano un nuovo ruolo. La Rai lo promuove

Alberto Matano
Alberto Matano in Rai (Blueshouse.it)

Alberto Matano è stato nominato vicedirettore dell’Intrattenimento Daytime della Rai. Una promozione molto importante per il giornalista che, ieri, in diretta, nel corso della trasmissione che conduce è stato raggiunto da questa felice notizia. Ad annunciarla, a sorpresa, è stato alla fine de “La Vita in diretta” il suo amico e collega Francesco Giorgino arrivato in studio per parlare del suo nuovo programma “XXI Secolo – Quando il Presente diventa Futuro” che è partito proprio, in seconda serata, lunedì 20 novembre.

Giorgino si è congratulato con Matano per questo nuovo tassello che arriva per la sua carriera. In diretta, dopo che il padrone di casa si era complimemtato con lui per l’ottima squadra che lo affianca, gli ha detto: “Allora auguri anche a te che sei diventato vicedirettore”.

Cosa farà adesso

Alberto Matano, dunque, diventerà il vice di Angelo Mellone e lo affiancherà nelle decisioni inerenti la struttura e l’organizzazione del palinsesto televisivo per la messa in onda delle trasmissioni Rai nella fascia oraria che che va dal mattino fino al pomeriggio. In questo il giornalista non sarà solo. Ad affiancare il direttore ci sono, già, infatti, come si legge anche su Fanpage.it, altri vice direttori: Anna Nicoletti, Elsa Di Gati, Massimiliano De Santis e Stefano Rizzelli. Marcello Masi insieme a Matano nominati ad personam, arricchiscono la squadra.

Il giornalista non lascia però la conduzione de “La Vita in Diretta”, né tantomeno il suo ruolo di opinionista a “Ballando con le Stelle”. Un nuovo tassello arriva così nella sua carriera che segna l’ascesa nell’universo Rai, con ruoli sempre più di prestigio, di rilievo e di responsabilità.

Gestione cookie