Alessandra Mastronardi categorica: “Il ritorno dei Cesaroni? Neanche lo guarderei. Non è stato un successo planetario”

Alessandra Mastronardi parla de “I Cesaroni”: il suo pensiero gela i fan che perdono ogni speranza. Ecco le sue parole

Alessandra Mastronardi Cesaroni
Alessandra Mastronardi parla di un possibile ritorno de “I Cesaroni” (Blueshouse.it)

Se da un po’ di settimane a questa parte non si parla d’altro che di un possibile ritorno de “I Cesaroni”, la serie cult degli anni Duemila andata in onda su Canale 5, con grande entusiasmo del pubblico che apprezzerebbe volentieri di rivedere ancora le vicende di Giulio e tutta la sua famiglia allargata, c’è chi stronca del tutto l’idea.

È Alessandra Mastronardi, l’attrice che ha interpretato il ruolo di Alice, figlia di Lucia a grande amore di Marco. Lei che deve tanto al suo personaggio che l’ha fatta conoscere al grande pubblico e lanciata nel mondo della recitazione, si è detta per nulla entusiasta di questa idea.

Alessandra Mastronardi ed il ritorno de “I Cesaroni”: cosa farà

Alessandra Mastronardi Cesaroni
Alessandra Mastronardi in alcune scene de “I Cesaroni” (Blueshouse.it)

È stato Claudio Amendola, ospite di “Verissimo”, a lanciare la bomba. “I Cesaroni” potrebbero ritornare: l’attore non si è espresso, ha solo detto un “Chissà..” portando il dito alla bocca, come a dire le porte non sono chiuse e non posso dire nulla. Alessandra Mastronardi, dal canto suo, non è per nulla entusiasta di questa idea e non l’ha nascosto.

Lo ha detto senza peli sulla lingua in una recente intervista a Il Corriere della Sera. L’attrice in primis ha sottolineato che per il momento si tratta solo di voci e che non c’è “niente di ufficiale”. Inoltre, ha bocciato l’idea precisando che se davvero ci dovesse essere un rifacimento della serie tv “Io non farei parte del cast”. Secondo l’artista far ritornare il suo personaggio non avrebbe senso, Eva sarebbe ora nonna. Quando i cicli si chiudono non si torna più indietro. “Ho preso una decisione – ha puntualizzato – e, quando lo faccio, non torno indietro: non ero più io, volevo alzare l’asticella”. Chi conosce bene l’attrice non si sarà stupito. Già tempo fa, infatti, aveva espresso proprio questo stesso pensiero. 

No alla serie, sì ad una cena

Insomma, la Mastronardi ha lasciato intendere che ad oggi per lei “I Cesaroni” sono solo un ricordo e forse neanche troppo piacevole, per certi versi, e dunque un capitolo chiuso. E se tornassero per davvero lei lo guarderebbe da casa? “E no, non guarderei neanche la serie, piuttosto preferirei andare a cena con il cast”. È evidente, dunque, che i rapporti con gli altri attori sono rimasti più che buoni ma i fan possono mettersi l’anima in pace, Eva non ci sarà ne “I Cesaroni”.

Gestione cookie