“Affari Tuoi”, Amadeus chiama in causa la moglie Giovanna Civitillo: cosa è accaduto nel corso della puntata di venerdì 26 aprile.
Un’unione inossidabile, quella tra Amadeus e Giovanna Civitillo. E che, in oltre vent’anni di relazione e quindici di matrimonio, non ha conosciuto momenti di crisi. Quale sarebbe il segreto della complicità che ancora tiene insieme il conduttore e l’ex ballerina? Semplicemente, la capacità di divertirsi assieme, ma anche di essere l’uno la spalla dell’altra.
Quando si tratta dei suoi programmi televisivi, ciò nonostante, il conduttore Rai mantiene sempre un certo aplomb. Accade raramente, a questo proposito, che il presentatore menzioni la sua dolce metà nel corso delle trasmissioni da lui guidate.
Così non è stato, però, nel corso della puntata di “Affari Tuoi” andata in onda venerdì 26 aprile. Una sfida che definire sfortunata è riduttivo, quella della partecipante Annamaria e della sorella Agnese. Le quali sono tornate a casa con un misero bottino tra le mani: il blu da 5 euro.
Unica consolazione? La possibilità di salutare qualcuno di davvero speciale per la loro famiglia. Qualcuno che, come i presenti avrebbero presto appreso, occupa un ruolo di primo piano nella vita di Amadeus.
“Affari Tuoi”, la concorrente Annamaria ad Amadeus: “Vorrei salutare Giovanna”. E spiega il motivo
Di scene in grado di commuovere il pubblico Rai, ad “Affari Tuoi” se ne vedono a bizzeffe. Ma anche di siparietti comici che non possono far a meno di strappare una risata ai telespettatori. Esattamente quanto verificatosi nel corso dell’appuntamento di venerdì 26 aprile, durante la partita della concorrente di Grottole (Basilicata) Annamaria.
Visto e considerato l’orizzonte nero profilatosi dinanzi a lei, la partecipante ne ha approfittato per rivolgere alcuni saluti a casa. Quando si è trattato di menzionare la mamma, Annamaria non ha potuto evitare di rendere partecipe Amadeus di un’abitudine piuttosto singolare che, fin dall’inizio del percorso di “Affari Tuoi”, si sarebbe instaurata tra la donna e la concorrente.
“Mia madre mi chiede ogni volta di salutarle Giovanna – ha confessato tra le risate la basilicatese, mentre il padrone di casa strabuzzava gli occhi -. È convinta che io la veda dietro le quinte“. Al netto dello choc per quanto ascoltato, il presentatore ha provveduto con tempestività a soddisfare le richieste della mamma della concorrente.
“Giovanna? Certo che gliela saluto”: Amadeus chiama in causa la moglie ad “Affari Tuoi”
Non era mai capitato che Amadeus dovesse portare alla sua dolce metà i saluti della mamma di una concorrente di “Affari Tuoi”. Con un tono di voce che non riusciva a nascondere la sorpresa, il padrone di casa del format ha subito provveduto ad esaudire la richiesta.
“Giovanna mia moglie? Certo che gliela saluto“, ha assicurato Amadeus. Che, in quell’esatto istante, si è girato in direzione della telecamera per dar seguito alla propria promessa in diretta. “Giovanna, ti saluta la mamma di Annamaria. E ti salutiamo tutti“, ha detto il presentatore. Se non altro una consolazione – per quanto magra – per le due sfortunatissime concorrenti.