Amadeus condurrà “I Soliti Ignoti” sul Nove? Ecco tutti i programmi affidati al conduttore

Amadeus condurrà “I Soliti Ignoti” sul Nove? Comincia questo nuovo capitolo per lui: ecco tutti i programmi affidati al conduttore

Amadeus tv
Amadeus i nuovi programmi sul canale 9 – blueshouse.it

Amadeus sta per cominciare la sua nuova avventura sul Canale Nove. Per i telespettatori è stata davvero una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno perché sì, eravamo tutti consapevoli del fatto che oramai non avrebbe più presentato lui il Festival di Sanremo, ma di certo non pensavamo che avrebbe lasciato anche la rete. Infatti proprio per questo motivo la speranza era l’ultima a morire e tutti erano convinti fortemente che alla fine avrebbe cambiato idea, m alla fine non è assolutamente andata in questo modo. Infatti alla fine ha deciso di chiudere completamente questo capitolo della sua vita, di fare le valigie e di trasferirsi anche lui sul Canale Nove, che in questi anni ha fatto numerose reclute importanti.

Dunque, dopo aver finito di presentare il Festival di Sanremo e il game show Affari Tuoi, Amadeus ha salutato quella che è stata la sua casa per tutti questi anni e si è trasferito sul nuovo Canale. Ma che cosa farà il noto presentatore in questa nuova avventura? Tutti sono molto curiosi di scoprire quello che lo aspetta, dal momento in cui per questa opportunità ha deciso di stravolgere la sua intera carriera. In Rai oramai aveva un ruolo sicuro, anzi, dopo tutti i licenziamenti effettuati dalla rete in questi ultimi anni, lui poteva stare certo del fatto che non sarebbe stato mandato via. Insomma, Amadeus era diventato un po’ come Maria De Filippi per la Mediaset.

Amadeus pronto a condurre nuove trasmissioni sul canale Nove

Amadeus tv
Amadeus i nuovi programmi sul canale 9 – blueshouse.it

Alessandro Araimo, si chiama così l’amministratore delegato per il Sud Europa del gruppo Warner Bros. Discovery, colui che ha reso possibile il passaggio di Fabio Fazio dalla Rai al Nove, così come quello di Maurizio Crozza e infine anche Amadeus con cui ha fatto un accordo molto importante. “Siamo un gruppo ampio: produciamo film, abbiamo una piattaforma Max, la nostra Netflix, che è l’area in cui stiamo investendo di più e nel 2026 arriverà in Italia, vendiamo contenuti e abbiamo il grande mondo della televisione lineare. Io vedo tutto questo un unicum”, ha dichiarato al Festival della Tv di Dogliani dove ha spiegato quello che è il loro obiettivo di costruire il terzo polo della televisione.

Insomma, una decisione studiata nei minimi dettagli, motivo per cui non dovrebbe essere destinata al fallimento. Insomma, siamo tutti certi del fatto che Canale Nove in questi ultimi anni sia diventata una rete all’altezza di altri più importanti, proprio come Mediaset e Rai. Amadeus potrebbe essere soltanto l’inizio di un periodo d’oro che vedrà Discovery prendere sempre più spazio e dunque gli ascolti aumentare a dismisura.

Cosa farà Amadeus sul Canale Nove

Si prevedono per il conduttore dei record dei progetti ambiziosi e davvero brillanti, anche se in generale pare che non sia finita la loro campagna di acquisti. Dopo il passaggio di Fazio, il noto conduttore ha ottenuto degli ascolti davvero da record, decisamente superiori a quelli che pensavamo, con la trasmissione di Rai Tre “Che tempo che fa“: “Numericamente sono le stesse teste ma il 40% del pubblico è cambiato, è più giovane e con un livello di istruzione più alto. Fabio l’avevo cercato già nel 2018″, sono state proprio queste le sue parole. “Amadeus è un investimento importante ma dovete considerare quanto lavora”, con queste parole si riferisce al tanto discusso titolo de La Stampa che aveva avuto modo proprio di rivelare un progetto da 100 milioni di euro per quattro anni, cifra non riferita al cachet stesso di Amadeus ma a quello che è il costo totale delle trasmissioni. Di certo non sono state prese decisioni avventate su Amadeus, ma è stato tutto stabilito nei minimi dettagli, proprio per evitare di commettere errori che potrebbero essere irreparabili. “Da noi farà due prime time per ben sedici serate. Viene con una voglia di innovare importante, una voglia di fare incredibile nonostante il successo che ha avuto. Sono rimasto colpito dal suo entusiasmo. Stiamo valutando le opzioni per access prime time e prime time”, dunque non è ufficiale l’arrivo del game show sul Nove.

Gestione cookie