Amadeus, quanto sborserà canale Nove per tenerselo: la cifra ti farà rizzare i capelli

Amadeus, quanto sborserà canale Nove per tenerselo e non farselo scappare: la cifra è incredibile, ti farà rizzare i capelli

Amadeus canale 9
Amadeus, quanto guadagnerà con il suo nuovo contratto – ANSA -blueshouse.it

Amadeus negli ultimi anni è diventato uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Mai avrebbe immaginato che solo a questo punto si sarebbe ritrovato ad ottenere tutto questo successo, dopo una carriera in cui è sempre stato considerato un conduttore mediocre. Sicuramente la chiave del suo successo è stato il festival di Sanremo, che ha dato la possibilità ad Amadeus di farsi conoscere molto bene da tutti italiani. Ha avuto modo di condurre cinque edizioni del Festival che hanno riscosso un successo incredibile, ma come ha fatto a raggiungere dei numeri così alti?

Amadeus, probabilmente senza neanche pensarci, è riuscito nell’intento di trasformare il festival in qualcosa di raggiungibile per tutte le persone che lo guardano che fino a poco prima lo consideravano qualcosa di inarrivabile. Infatti, se prima questa competizione musicale era impeccabile tanto da sembrare finta, con Amadeus è diventata molto più spontanea divertente, praticamente alla vostra di tutti. Per non parlare di tutti ragazzi giovani a cui ha permesso di partecipare, comprendendo nella kermesse musicale nuovi stili che prima di lui mai erano stati considerati. Insomma, Amadeus è stato davvero un grande presentatore, proprio per questo motivo ci mancherà tantissimo. In modo particolare ora che ha rivelato che non solo non condurrà più Sanremo come anticipato, ma andrà lavorare a Discovery, dove la sua carriera prenderà una via completamente differente.

Amadeus si trasferisce sul Canale 9: quanto guadagnerà da oggi il conduttore

Amadeus canale 9
Amadeus, quanto guadagnerà con il suo nuovo contratto – blueshouse.it

Che cosa dobbiamo aspettarci? Sicuramente farà cose completamente diverse, lo condurrà programmi come Affari Tuoi, ma da quello che è trapelato in queste settimane Discovery e avrebbe grandi piani per lui, infatti si vocifera che abbiano intenzione di affidare ad Amadeus l’intero intrattenimento della rete, in modo particolare quello musicale, considerato che ha dimostrato di essere molto bravo in questo. Infatti in cinque anni di direzione artistica di Sanremo, portato su quel parco dei talenti pazzeschi e delle canzoni degne di nota. Insomma, ancora una volta Amadeus ha dimostrato di essere davvero molto bravo nel suo lavoro, dal momento in cui la rete Discovery ha deciso proprio di affidargli questa parte qua dell’intrattenimento.

D’altronde non dobbiamo dimenticare il suo passato da DJ, la sua carriera è cominciata proprio così, ragione per cui è molto felice che arrivato a questo punto siano riconoscendo la sua bravura in questo ambito. Insomma, tutto molto bello, ma quanto guadagnerà Amadeus con questo nuovo lavoro? Anche in questo caso, si vocifera che andrà sicuramente a migliorare, dal momento in cui la Rai è una televisione statale e paga molto meno di una televisione privata. Cerchiamo però di capire meglio di che tipo di cifre stiamo parlando. Allacciate le cinture: sono davvero numeri stratosferici quelli di cui stiamo andando a parlare, ma d’altronde lo sappiamo che i personaggi famosi che fanno televisione riescono ad incassare davvero molti soldi, abbastanza da mantenere le loro future generazioni.

Quanto guadagnerà Amadeus sul Canale Nove?

L’operazione che porterà Amadeus dalla Rai a Discovery, ovvero il canale Nove, a quanto pare prende in considerazione un investimento di circa 100 milioni di euro. Questo vuol dire che nel conto in banca di Amadeus andranno 100 milioni di euro? Assolutamente no. Infatti questo significa che l’investimento economico che è stato messo in gioco per il progetto che lo riguarda dovrebbe ammontare a circa 100 milioni di euro.

Amadeus dovrebbe dunque guadagnare un totale di 10 milioni di euro in 4 anni, questo va a smentire il fatto che guadagnerebbe di più dal momento in cui è la stessa cifra che percepiva in Rai. E allora per quale motivo ha deciso di lasciare la televisione pubblica? Appurato che 10 milioni di euro così pochi anni siano una cifra pazzesca e che quindi basterebbe di sicuro per uno che viene da cinque Sanremo di successi, pare che abbia preso questa decisione per motivi artistici. Come ha spiegato anche Fiorello, era forte la voglia di Amadeus di mettersi in gioco ancora una volta e dimostrare di non avere alcuna voglia di appoggiarsi su un successo che lo ha visto come protagonista dell’ultimi cinque anni.

Gestione cookie