Amadeus saluta per sempre la Rai dopo tutti questi anni di lavoro. Parla il suo amico Rosario Fiorello: “Lo ha fatto per questo motivo”
Amadeus sta davvero per lasciare la Rai. Sono settimane oramai che non si parla d’altro che della fine del contratto di Amadeus con la rete che lo ha ospitato da anni. Sembrava davvero impossibile che questo giorno sarebbe arrivato, soprattutto ora che Amadeus si ritrova all’apice del successo. Per tanti anni ha sperato di uscire a fare questo tipo di carriera, e ora che ha raggiunto tutti i suoi obiettivi, ha deciso di fare le valigie e andare via. Dunque non solo il Festival di Sanremo dovrà fare a meno di lui nelle prossime edizioni, ma anche Affari Tuoi e gli altri eventuali programmi che avrebbe condotto.
Infatti, se possibile che quando Amadeus ha comunicato la sua decisione ai vertici della Rai, loro abbiano deciso di fare del loro meglio per riuscire a trattenerlo, dunque i telespettatori erano fiduciosi del fatto che ci sarebbero riusciti, invece a quanto pare Amadeus ha preso ufficialmente la sua decisione.
Amadeus saluta per sempre la Rai: le parole di Fiorello sconvolgono tutti
Alle 12 di lunedì 15 aprile si concluderà per sempre il capitolo durato 25 anni di Amadeus con la Rai. In ogni caso non è detto che questo addio sia definitivo, perché in futuro potrebbe sempre tornare, soprattutto a condurre il festival di Sanremo. L’azienda in questo periodo ho comunicato più volte di aver fatto di tutto per riuscire a trattenere Amadeus, che degli ultimi cinque anni in modo particolare ha dimostrato di essere un conduttore incredibile, che è riuscito con la sua semplicità, spontaneità e dolcezza a conquistare il pubblico e a farlo sentire sempre a casa in ogni trasmissione.
Nel frattempo Fiorello ha deciso di rompere il silenzio nella trasmissione Tv Talk, dove ha rivelato molti dettagli sul passaggio del suo migliore amico alla concorrenza. “Ho letto delle cose e siccome alcune le so, posso dirle. Ama ha fatto questa scelta che è una scelta di vita“, ha rivelato, “a 60 anni e passa, vuole nuovi stimoli. Ha dato tutto alla Rai: ha fatto cinque Festival di Sanremo e altri grandi programmi di successo. Uno potrebbe stare li e continuare stancamente ad avere successo. Lui è da ammirare. Credo che lì avrà un ruolo organizzativo. Si divertirà, a provare, a testare format egli stesso“.