Angelina Mango a Sanremo 2024? Amadeus prepara la sorpresa. Le ex di “Amici” potrebbero essere due

Sanremo 2024 si avvicina e arrivano le novità sui possibili nomi che calcheranno il palco della musica italiana. Voci di ex allievi di Amici.

Angelina Mango durante il tour
Novità su Sanremo 2024: Angelina Mango tra i nomi? (Blueshouse.it)

Amadeus si prepara per il nuovo Sanremo 2024, immaginando e ragionando sul cast stellato che accompagnerà gli italiani per tutte e 5 le serate. Tra i programmi più seguiti di sempre, Sanremo continua la sua ricerca musicale ed il suo rinnovo, un tentativo continuo che partito con Carlo Conti, Amadeus è riuscito ad incarnare al meglio. Un percorso lento, spesso fuori tempo, ma che mantiene un ritmo costante. Molti i nomi possibili che faranno parte del cast di Sanremo del prossimo anno, oramai alle porte, alcune indiscrezioni sembrano parlare anche di Jovanotti.

Amadeus e Sanremo: ecco le novità per il 2024

Amadeus e Fiorello durante Sanremo 2023
Angelina Mango a Sanremo? Ecco alcune indiscrezioni (Blueshouse.it)

Come si suol dire, Amadeus ha deciso di chiudere “col botto“. Sì, perché questa sarà la sua ultima edizione di Sanremo, almeno così viene affermato. E proprio per questo il conduttore, oramai volto principale di Mamma Rai, anche direttore artistico di Sanremo, ha iniziato a cercare la novità per il suo ultimo Sanremo. I volti non sembrano mancare, Jovanotti è uno dei nomi più “croccanti” che sembra arrivare alle nostre orecchie; non mancherà la presenza di Fiorello e di altri nomi che in questi pochi mesi usciranno fuori.

Un Sanremo che punterà a salutare il conduttore che ha preso il posto del volto principale della Rai, Carlo Conti, che dopo la morte di Fabrizio Frizzi, ha lasciato andare la corda. Una corda recuperata da Amadeus, nel suoi recuperare spazi, dai giochi televisivi alle pubblicità, fino alla conduzione di Sanremo.

Ex allievi di Amici: chi fa più share?

In questo il percorso di Amadeus è stato molto lineare. Sicuramente i più noti si ricorderanno della sua figura come disc jockey, un viaggio che parte negli anni ’80 dalla Radio Verona e arriva fino in Liguria, sul palco di Sanremo. La sua figura di direttore artistico lo inserisce, di nuovo, in un universo musicale che lui stesso ha vissuto nella sua lunga carriera, portandolo alla ricerca di un cast capace di rispecchiare la musica italiana in questo momento storico. Tra i nomi molte passano alla rassegna anche gli ex allievi di Amici di Maria De FIlippi.

Da Emma Marrone a Elodie, passando per Alessandra Amoroso e Annalisa. Ma il nome che sembra essere ancora più realistico è quello di Angelina Mango. Come un uragano, Amici si abbatte di nuovo su Sanremo, lasciando di nuovo che la forza propulsiva di un programma direzioni la scelta musicale, più di quello che effettivamente il panorama musicale italiano offra. Scelta di visibilità giusta o sbagliata? Sicuramente ci dovrebbe essere un equilibrio che viene a mancare e che sia Angelina Mango o il prossimo vincitore o vincitrice di Amici, verrà lanciato in uno dei palchi musicali più importanti d’Italia, senza che se ne assumi il vero valore.

Gestione cookie