“Antonella Clerici? Ha pestato un mer***e”. La frase a “Belve” della nota conduttrice televisiva che non è proprio andata giù ai fan
Antonella Clerici è finita nel mirino dopo l’intervista che ha rilasciato da Francesca Fagnani a Belve. La famosa conduttrice, che si è sempre limitata appunto a presentare i suoi programmi di successo, per la prima volta ha deciso di calarsi lei nel ruolo di persona intervistata e di parlare di tutta la sua carriera ai microfoni della trasmissione. Sicuramente è stata una intervista molto particolare perché qui ha avuto modo di toccare davvero tanti argomenti importanti, ad esempio come quel Festival di Sanremo che ha condotto nel 2010 e che l’ha vista stare davvero molto male per via di una voce che le arrivò riguardo Ligabue, che lei voleva fortemente al suo Festival e che respinse l’invito perché reputava che lei “puzzasse ancora troppo di sugo”, ovviamente un chiaro riferimento a La Prova del Cuoco. Insomma, è stata davvero una intervista di fuoco che ha fatto parlare per giorni.
Antonella Clerici nel mirino: l’intervista a Belve scatena le polemiche
Alcuni le hanno dato ragione per via della cosa di Ligabue, altri invece l’hanno rimproverata dicendo che avrebbe dovuto pensarci due volte prima di fare un’accusa del genere. E questo non è l’unico motivo per cui Antonella è stata criticata. C’è stata anche una frase in particolare che ha fatto discutere: “Che te ne fai di un uomo che scarta il grasso dal prosciutto?”. Sotto il post, ci sono state davvero tantissime critiche. Commenti come: “Questa è proprio l’emblema del bigottismo e della mentalità vecchia all’italiana. È rimasta agli anni ’80”. E poi ancora: “Qui ha pensato un merdone, idem quando ha detto che i vegani sono sicuramente noiosi a letto…io non sono vegano e non scarto il grasso dal prosciutto ma sono stronzate, mangiare sano e/o scegliere di mangiare sostenibile per il pianeta o per una causa animalista non significa essere noiosi a letto o meno uomini, ma come si può dire una roba del genere?”, “Che delusione infinita questa donna, vorrei vederla se il prosciutto appartenesse al suo cane che dice di amare tanto. Dissonanza cognitiva all’ennesima potenza, poteva almeno tacere, ma no, doveva per forza esprimersi offendendo“.