Antonella Clerici “smaschera” la Rai durante l’intervista che ha rilasciato a Belve: “I guadagni? Con Mediaset non c’è paragone”
Proprio in questi giorni, Antonella Clerici ha rilasciato una intervista a Belve, da Francesca Fagnani, che ha fatto molto discutere. Come sappiamo oramai molto bene, in questa trasmissione è vietato dire le bugie. Proprio per questo motivo, gli artisti, i conduttori, qualsiasi personaggio famoso ci pensa due volte, forse anche 10, prima di decidere di accettare. Infatti, è piuttosto difficile riuscire a reggere una intervista di questo calibro, si è in grado di farlo solamente quando si è disposti a dire tutta la verità. Insomma, si tratta di un vero e proprio atto di coraggio che non tutti sono disposti a fare.
Un po’ come ha fatto Fedez, che nonostante stia trascorrendo un periodo molto delicato della sua vita per via della fine della sua storia con Chiara Ferragni, ha accettato di sottoporsi alle domande dirette della presentatrice, che di certo non gli ha fatto sconti e lo ha davvero “torturato” con tantissime domande a cui, molto spesso, Fedez ha fatto un po’ di fatica a rispondere. E questi sconti non li ha fatti neanche la sua collega della TV ad Antonella Clerici, che con grande umiltà, si è sottoposta ad una sorta di interrogatorio che ha davvero fatto il giro dei social in questi giorni.
Basta pensare quello che è accaduto con Ligabue. Proprio in quello studio, la Clerici dopo oltre quattordici anni ha deciso finalmente di raccontare chi, quando fu il suo turno di condurre il Festival di Sanremo nel 2010, le venne detto che un cantante che lei voleva fortemente, aveva rifiutato la sua offerta di partecipare, perché sosteneva che lei “puzzasse troppo di sugo“. Ovviamente un chiaro riferimento al fatto che, in quegli anni, Antonella spiccasse in modo notevole con la sua trasmissione La Prova del Cuoco. Questo fraintendimento è stato chiarito dallo stesso Ligabue, che è stato poi menzionato da Antonella nel corso della trasmissione, e ci ha tenuto a sottolineare di non aver mai detto una cosa del genere. In ogni caso, per diversi giorni, non si è parlato d’altro. Ma questa faccenda con Ligabue, non è stata l’unica faccenda di cui si sta parlando ancora. Infatti c’è un’altra questione che ha fatto il giro del web proprio in queste ore.
Francesca Fagnani, infatti, le ha ricordato quando anni fa Antonella dichiarò che se avesse condotto il suo programma culinario – La Prova del Cuoco – sulla rete Mediaset, avrebbe posseduto mezza Roma. La domanda è stata lapidaria: “Quindi la Rai paga male?”. La risposta di Antonella è arrivata senza alcuna esitazione: “Non è un segreto che la tv privata paghi dieci volte di più rispetto ad una pubblica. Sono sempre stata consapevole di questo ma comunque sono rimasta fedele” ha risposto Antonella che, infatti, in tanti anni di onorata carriera, non ha mai accettato una sola proposta di passare in Mediaset e di lasciare, dunque, la Rai.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…