C’è chi è appassionato di cucina e piatti salati e chi preferisce dedicarsi alla pasticceria: per loro c’è Bake Off Italia a sfornare talenti.
Tra i talent show culinari ve ne sono due che in Italia ricoprono un’importanza particolare: Masterchef Italia e Bake Off Italia. Entrambe le trasmissioni raccolgono ogni anno centinaia di migliaia di spettatori, tanto da essere giunte rispettivamente alla tredicesima e all’undicesima edizione. E se Masterchef 13 è appena cominciato, con la masterclass pronta a intraprendere le numerose prove che la attendono, da Bake Off Italia l’undicesima stagione è appena giunta al termine, decretando vincitore un giovanissimo aspirante mastro pasticcere: Gabriele Citti.
A condurre il programma dedicato alla pasticceria troviamo come sempre Benedetta Parodi (che ha appena fatto una confessione ad Annalisa), Ernst Knam (che ha da poco consegnato una torta personalizzata a Papa Francesco), Damiano Carrara e Tommaso Foglia, che ogni anno decidono chi sarà il migliore della classe.
Ma che fine fanno i vincitori una volta finite le riprese? In alcuni casi essi tornano a dedicarsi alla vita che facevano prima dell’esperienza televisiva. Citti, per esempio, ha dichiarato di voler concludere il percorso di studi in ingegneria biomedica prima di tornare a concentrarsi sulla pasticceria. Altri, invece, fanno dei dolci la loro vita professionale, come nel caso della vincitrice della settima edizione risalente al 2019: Martina Russo.
All’epoca Martina Russo aveva solo 20 anni e si distingueva in classe per i suoi dosaggi “quanto basta”. Questo elemento lo abbiamo poi ritrovato nel suo libro di ricette, intitolato appunto Martina QB. Ma cosa fa oltre al libro? Martina Russo è oggi una stella dei social network, dove intrattiene milioni di fan con ricette di dolci o di piatti salutari realizzati in maniera “casalinga”. Come? Con tutta la spontaneità che la contraddistingue, a volte realizzando dolci in pigiama e struccata.
Su Instagram e TikTok si possono infatti seguire i suoi profili, ove Martina spiega in modo chiaro e conciso i passaggi delle sue ricette. La sua strada professionale la porterà ad aprire una pasticceria o continuerà a fare la food influencer? Staremo a vedere.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…