“Ballando con le stelle” è pronto a ripartire: scopriamo le anticipazioni della prima puntata della 18esima edizione del format, che si preannuncia ricca di emozioni.
Parte il conto alla rovescia all’inizio di “Ballando con le stelle”. Il talent show nel segno della danza torna con la sua 18esima edizione e i telespettatori non stanno più nella pelle per questo nuovo inizio, che si preannuncia già carico di emozioni e colpi di scena. Ad anticipare le novità sul programma e la sua prima puntata inaugurale è stata la padrona di casa, che ancora una volta è Milly Carlucci. La famosa conduttrice è pronta a tornare alla guida della storica trasmissione in onda da sabato 21 ottobre su Ra1.
Ancora una volta i vip protagonisti si sfideranno a colpi di ballo, facendo coppia con ballerini professionisti. Le loro performance, come ogni anno, saranno esaminate dalla giuria che in questo 2023 è composta da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith.
“Ballando con le stelle” riparte: le anticipazioni sulla nuova edizione
Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Ballando con le Stelle”, tenutasi lo scorso 19 ottobre, la Carlucci ha annunciato il cast del format.
I protagonisti di questa 18esima edizione sono Simona Ventura, Carlotta Mantovan, Antonio Caprarica, Wanda Nara, Paola Perego, Rosanna Lambertucci, Ricy Tognazzi, Giovanni Terzi (fidanzato della Ventura che in questo contesto è sua avversaria), Teo Mammucari, Sara Croce e Lorenzo Tano.
C’è poi un partecipante che animerà la sfida, riempiendo di gioia Milly: si tratta di Lino Banfi, che da 18 anni corteggia per convincerlo a prendere parte alla competizione. “È un miracolo”, le parole della presentatrice in merito alla presenza di “nonno Libero” nell’edizione 2023, all’età di ben 87 anni (qui ti abbiamo parlato di un retroscena pazzesco su una famosa serie televisiva).
“Ballando con le stelle”: altri dettagli sulla prima puntata
La conduttrice ha svelato come quest’anno un grande peso sia rivestito dai ballerini per una notte: il primo sarà Andrea Antonello, giovane autistico, che ballerà al fino di Laura Faccio, per lanciare un importante messaggio di sensibilizzazione legato al tema dell’autismo. La Carlucci ha invece smentito la presenza di Fabrizio Corona e Barbara D’Urso, che per alcuni rumor sarebbero dovuti essere presenti sulla sua pista di Ballando come ballerini per una notte (qui trovi un retroscena su un altro format seguitissimo).
Varietà più longevo nella storia della televisione italiana, in questo 2023 “Ballando con stelle” sta catturando l’attenzione del pubblico ancora prima del suo inizio, visto il suo super cast, definito dalla Carlucci come “fantasmagorico”.