“Belve”, Francesca Fagnani e la Rai: cosa succede? La giornalista potrebbe lasciare la tv di Stato. Indiscrezioni che smuovono le acque
Oggi dire Francesca Fagnani significa pensare subito al suo programma, quello in onda su Rai 2 che è diventato un vero e proprio cult. Parliamo di “Belve” ovviamente che porta alla tv di Stato indotti certi e pubblico sempre molto soddisfatto della proposta confezionata dalla giornalista.
Non c’è ospite o dichiarazione che viene fatta nel salotto della trasmissione di Rai 2 che non venga ripresa, tra commenti e attacchi, a volte anche nei confronti della giornalista. Quest’anno, tra l’altro, non sono mancate neanche le polemiche. Al centro della querelle Fedez che era stato invitato dalla giornalista ma poi bloccato dalla Rai, come si legge tra le colonne di La Repubblica. Una notizia diffusa, tra l’altro, quando il rapper era in ospedale e non digerita di buon grado dalla Fagnani che in modo molto composto ha fatto intendere di non essere d’accordo con i vertici Rai.
Un corteggiamento in corso per la giornalista
È notizia di queste ore di un possibile abbandono della Rai da parte di Francesca Fagnani. La giornalista potrebbe “volare” verso altri lidi insieme alla sua trasmissione di successo “Belve”. A lanciare l’indiscrezione è stato il settimanale Oggi che ha spiegato che la nota trasmissione sarebbe “nei desideri di due realtà”.
Si tratterebbe di una rete non generalista e non è Nove, assicura il settimanale, escludendo fin da subito che possa avvenire lo stesso caso che si è verificato con “Che Tempo che Fa” di Fazio e Littizzetto e di una piattaforma online molto ricca. Si pensa alla Warner come realtà interessata a “Belve” e a Francesca Fagnani tanto che nelle indiscrezioni si parla già di un corteggiamento in atto.
Il futuro di “Belve” e Francesca Fagnani: cosa dice la Rai
La Rai dal canto suo starebbe facendo di tutto per convincere la giornalista a restare nella propria scuderia e pare che ai vertici di Viale Mazzini si stia confezionando una controproposta. Sicuramente dopo il caso Fedez gli animi non sono dei migliori tra la Fragnani e la rete e pare, anche, che di mezzo ci sia la questione degli stipendi, ogni anno sempre più bassi. Insomma, la Rai ha una nuova gatta da pelare. Dopo la questione Pino Insegno e tutti gli stravolgimenti fatti per favorire il conduttore, i dubbi sul futuro della giornalista non aiutano. Per il momento però non ci sono dichiarazioni ufficiali, né da parte dell’azienda e né tantomeno dalla diretta interessata.