Avete mai sentito parlare di Benedetta Porcaroli? Un’attrice che non fa sapere molto sulla sua vita privata, ma che ha deciso di raccontare un pò più di sè in un’intervista a Fanpage.
Benedetta Porcaroli attualmente è una delle attrici più in vista del panorama cinematografico italiano. Un’attrice ha ha avuto una grande visibilità negli ultimi tempi e che ora si ritrova ad essere la protagonista femminile del film Enea di Pietro Castellitto. Essendo molto riservata, sulla sua vita privata si sa molto poco. Di recente è stata anche al centro del gossip per un presunto flirt con l’attore Riccardo Scamarcio.
Sorprendentemente, però, in queste ore sul web sta circolando un’intervista dell’attrice a Fanpage dove si racconta e ammette di aver vissuto momenti difficili nella sua vita. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono state le parole dell’attrice che, a quanto pare, è destinata a riscuotere ancora più successo. Cosa ha rivelato in questa nuova intervista inedita su un momento di sofferenza della sua vita.
Benedetta Porcaroli vittima di bullismo
L’attrice ha ammesso di essere stata vittima di bullismo ai tempi della scuola. Proprio per questo, ora ha una naturale propensione a proteggere le persone che sono in difficoltà. ‘Piatta’, questo uno dei tanti nomignoli che le venivano dati ai tempi della scuola. “All’epoca non si usava questa parola (bullismo). I social spesso sono usati per affondare la lama, si deve infierire, tutto estremizzato. Io cerco di proteggere chi è in difficoltà”, queste le parole dell’attrice che attualmente non si sente più in un momento di passaggio.
La Porcaroli ha dichiarato di avere molta più consapevolezza e di essere cosciente del fatto che il suo aspetto malinconico si presti molto bene ad alcuni ruoli. Nonostante ciò, ha voluto precisare di non voler essere limitata solo ad alcuni ruoli: “Sono anche ironica e si è visto in Amanda che è una commedia all’inglese”.
Un nuovo lavoro targato Netflix
Molto presto la vedremo anche su Netflix, in particolare nella serie il Gattopardo. Inizialmente si è presentata al provino per interpretare Angelica, ma poi il regista ha deciso di assegnarle il ruolo di Concetta: “E’ stata una prova fisica durissima, sei puntate, 21 settimane. Quando sposo un progetto sono pronta a tutto, anche a farmi martoriare”. L’attrice, infine, ha ammesso che spesso e volentieri fa sogni dove si trova in pericolo. Una costante molto curiosa: “in uno mi azzanna un rottweiler, in un altro sono in mare aperto”.